Viaggiare News
tour operator

Prendi il diploma e parti per la Grecia ! La vacanza di maturità con ViaggiOggi: divertimento e sicurezza ad un prezzo young

Mesi a sgobbare sui libri e a ripetere filosofia e matematica, ma finalmente la meta è stata raggiunta. E dopo il faticoso esame di maturità e tempo di pensare ad un bel viaggio con gli amici: la vacanza della maturità! Tra mitologia on the road e voglia di libertà, spesso si tratta del primo vero soggiorno fuori di casa di vacanza vera, senza classi di lingua o stage di sport che contraddistinguono le prove di viaggio senza genitori dei liceali.

ViaggiOggi, specialista sulla destinazione Grecia, ha studiato soluzioni dedicate ai neodiplomati, puntando al divertimento per i ragazzi e tenendo in considerazione, allo stesso tempo, il desiderio di sicurezza di mamma e papà. Da Che ne sarà di noi a Immaturi, anche il cinema italiano ha celebrato la vacanza di maturità in Grecia come parte di un percorso di crescita, alla scoperta di magnifici angoli del Mediterraneo e non troppo lontani da casa. I pacchetti sono tutti all inclusive con volo (o nave) e alloggio in appartamento, con transfer, bagagli e assicurazione medica: e un dono cosi è uno stimolo a studiare in vista di un’estate stupenda! Tra le mete proposte c’è naturalmente Mykonos, l’isola greca del divertimento per antonomasia.  Gli studios Voula, in zona Agios Ioannis, sono monolocali perfetti per 2 o 3 persone, con angolo cottura, piscina e bar a disposizione. La spiaggia di Agios Ioannis è a soli 150 metri e Mykonos a soli 4 km. Rodi è famosa tra i teenager di tutta Europa per i party scatenati, e per la grande offerta di attività sportive legate al mare. Qui gli appartamenti Reni in zona Faliraki sono da 2 a 4 persone. A Kos, dove l’intera costa è un susseguirsi di locali, sono stati scelti per i ragazzi gli appartamenti Emmanuel, da 2 a 4 persone, in zona Lambi, a soli 500 metri dalla spiaggia e a un km e mezzo dal capoluogo Kos. Anche in questo caso sono disponibili piscina e bar. Raggiungibili agevolmente anche in nave sono invece le altre tre destinazioni proposte. C’è Corfù, che offregli appartamenti Annaliza ad Ipsos. Sono appartamenti da 3 o 4 persone, composti da camera da letto e cucinotto. In questa struttura è disponibile anche una reception 24 ore su 24, cosicché, se i genitori volessero cercare i figli, c’è sempre un contatto che risponde. Ipsos è un piccolo villaggio situato sulla costa centro orientale dell’isola, e la zona è famosa per la sua vita notturna piena di ristoranti e di pub. E ancora Zante, dove si possono scegliere gli appartamenti Elias a Laganas. Si tratta di studios da 2/3 persone o appartamenti da 4/5 persone, collocati in un giardino dove è presente anche un barbecue per organizzare serate in compagnia. Laganas si trova nella zona sud dell’isola a 800 metri dalla struttura, mentre la spiaggia è a soli 200 metri dagli appartamenti. Sconfinando in Croazia, e precisamente nella parte settentrionale dell’isola di Pag, ecco Novalja, dove ViaggiOggi dispone di studios da 2 o 3 persone o di appartamenti da 4, 5 e 6 persone. Attualmente è una delle mete più ricercate dal turismo giovanile in quanto una delle spiagge poco distanti dal paese è sede di importanti festival musicali. Grazie ad un servizio navetta (da pagare in loco) i ragazzi potranno facilmente spostarsi tra il paese e la spiaggia. I prezzi variano a seconda delle destinazioni e del periodo prescelto, e tutti i soggiorni firmati ViaggiOggi si possono prenotare direttamente in tutta Italia nelle agenzie convenzionate.

Per informazioni:  grecia@viaggioggi.it  – www.viaggioggi.it  – www.greciaclassica.it

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Peru’, da Nazca a Machu  Picchu

anna.rubinetto

Visitare il Messico con Armonia MSC da Cuba

redazione1

Un regalo emozionante per i più piccoli: la letterina personalizzata che sarà spedita da Babbo Natale in persona!

anna.rubinetto