Bristol Buja

L’hotel  Bristol Buja da 50 anni offre ai propri ospiti benessere e relax attraverso un’ampia gamma di cure termali.

Nel bacino termale dei Colli Euganei, nel centro di Abano Terme, che vanta una tradizione di cure termali risalente addirittura all’antica Roma, si trova il Bristol Buja un ottimo “cinquestelle”, costruito nel 1959 e da sempre gestito dalla famiglia Buja, che da 50 anni offre ai propri ospiti benessere e relax con trattamenti di remise en forme.

Il motto del Bristol Buja è “Benvenuti a Casa”, un luogo accogliente con personale cordiale ed elegante negli arredi delle sale e salotti che affascinano.

bristol buja

Le camere di diverse tipologie (basic, classic ed elegant) sono state studiate per offrire il maggior benessere possibile, curate in ogni dettaglio e dotate di tutti i comfort. Il colore è il blu per le camere caratterizzate da una tradizionale eleganza mentre orange per quelle dal design contemporaneo. Addirittura ci sono le Junior Suite, di colore blu od orange, in stile moderno pensate per chi è più giovane. Tre invece le stanze attrezzate per le persone diversamente abili. Sono tutte spaziose, la maggior parte con terrazzino che si affaccia sul giardino interno per una tranquillità assicurata. Chi ci ritorna di solito chiede la stessa camera anche se poco è il tempo per rimanervi chiusi dentro dal momento che moltissime sono le attività organizzate in hotel. Questa richiesta comprova che nelle camere del Bristol si sta bene come a casa propria.

Medical SPA

Scegliere il Bristol Buia significa affidarsi a mani esperte di operatori, massoterapisti e fisioterapisti altamente qualificati che seguono le direttive di preparati medici termalisti e fisiatri. Grazie inoltre alle acque termali salso bromo iodiche e al fango maturo, che ha ottenuto il brevetto europeo per i suoi principi attivi antinfiammatori e analgesici, il risultato sarà un percorso di prevenzione o di cura e riabilitazione assolutamente personalizzato con una efficacia terapeutica al pari dei prodotti farmaceutici.

Maison B.B.

Si trova accanto alla zona Medical Spa e garantisce benessere e bellezza con tanti trattamenti tradizionali e massaggi anche di ispirazione orientale. L’ambiente è moderno con avanzate tecnologie per mettere a proprio agio gli ospiti che si rilasseranno godendo attimi davvero speciali per rinnovare l’equilibrio di corpo e mente.

SPA Area

L’originalità è rappresentata dal suggestivo percorso della nuova SPA Area, situata al piano terra, suddiviso in tre step dai nomi evocativi: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Bristol Buja

Porte di vetro automatiche introducono nel caldo avvolgente dell’Inferno dove il vapore delle saune di ultima generazione libera il corpo dalle tossine e l’organismo si depura.

La cascata del ghiaccio e le numerose docce emozionali profumate alla menta e lime consentono agli ospiti di riprendersi per proseguire in Purgatorio dove una piscina termale (35°C) con idromassaggi e nuoto controcorrente fa tirare un sospiro di sollievo. Un angolo della stanza è dedicato alla tisaneria per benefici istanti dove poter gustare tisane dissetanti di volta in volta di gusti diversi e un po’ di frutta per reidratare il corpo.

Ora è davvero poca la distanza per approdare finalmente in Paradiso: la Stanza del Sale, luogo ideale per rilassarsi al termine del percorso. E’ una zona accogliente e tranquilla. Le luci sono soffuse. Qui è tutto facile. Basta solo respirare comodamente distesi per recuperare le energie. Al centro della stanza fa bella mostra di sé un contenitore con tanti blocchi di sale che, riscaldati da apposite lampade, sprigionano micro particelle saline pronte per essere inalate per le proprietà antisettiche del sale che giovano alle vie respiratorie. La permanenza consigliata “in Paradiso” è di 30 minuti.

Il silenzio qui è d’oro per garantire il relax ma del resto regna in tutta la SPA Area per focalizzare l’attenzione solo sul proprio benessere personale. Una esperienza tutta da vivere. La beatitudine continua anche all’aperto con la grande piscina termale, collegata con quella interna, e dotata di una infinità di idromassaggi e cascate d’acqua, assolutamente da provare.

B. Well

E’ sempre una festa quando ci si siede a tavola ma mai dimenticare che una completa rigenerazione psicofisica deve andare di pari passo con una adeguata alimentazione. Proprio per questo la cucina del Bristol Buja propone agli ospiti un menù B. Well nutrizionalmente sano e bilanciato per un corretto stile di vita che volendo si può proseguire anche una volta terminato il soggiorno. Lo chef Claudio Crivellaro, il cardiologo Gianfranco Buja figlio del proprietario dell’hotel e la nutrizionista Maria Teresa Nardi, hanno studiato un menù salutare, battezzato a “chilometro buono” nutrizionalmente sano e bilanciato ed al tempo stesso accattivante per tutti i sensi.

Bristol Buja

Il progetto, che sarà presentato nel prossimo mese di settembre, e a cui l’ospite può o meno aderire, si chiama “B.Well 2.0 ed abbraccia l’intera giornata a partire dal mattino, con una salutare passeggiata energizzante, passando per un fango ristoratore ed un massaggio anti stress con relax nella SPA per finire alla sera con una gustosa cena B.Well nel ristorante dell’hotel.

Una accortezza. Al Bristol Buja è importante anche il modo di presentarsi nella sala ristorante. Meglio evitare accappatoio e infradito da riservare esclusivamente per pranzare, da maggio a settembre, nel Pool Restaurant, a bordo piscina all’ombra dei gazebo o degli alberi che adornano il giardino.

Golf

Dimenticavo il golf che per il Bristol Buja è una grande passione da condividere con coloro che vi soggiornano e sono amanti di questo sport. Per questo l’Hotel è convenzionato con tre campi da golf più vicini: Golf Club Padova, Montecchia e Frassanelle immersi nello stupendo paesaggio dei Colli Euganei.

Bristol Buja assolutamente da scegliere tra le tantissime strutture ricettive proposte da Abano Terme dove poter soggiornare per regalarsi una vacanza speciale e prendersi cura della propria salute che è il bene più prezioso. L’Hotel rimane chiuso per ferie tutto il mese di luglio per riaprire in agosto più spendente che mai con personale riposato ed in forma smagliante per coccolare la vacanza di chi lo sceglierà.

Info: www.bristolbuja.it

Articolo di Dorina Cocca

Foto: Archivio Bristol Buja.

CONDIVIDI: