Viaggiare News
Hotel

Il Verdura Resort in Sicilia introduce il nuovo Kids Club Verdùland

Si apre nel Verdura Resort, sulla   costa meridionale della Sicilia, immerso in un parco di 230 ettari,  il nuovo Kids Club Verdùland.

 

Lo spazio di oltre 450 mq – parte integrante del programma Families R Forte dedicato agli ospiti da 0 a 16 anni di tutti i Rocco Forte Hotels – offre sezioni e attività su misura che rispondono alle esigenze delle diverse fasce di età: dagli ‘RBabies’ (0-3 anni) agli ‘RKids’ (4-12 anni).

Il programma dei corsi, diversificato e innovativo, è stato creato da un team di educatori specializzati e multilingue per garantire ai bambini una vacanza all’insegna del divertimento e della creatività permettendo ai genitori di godersi momenti di totale relax e un soggiorno senza preoccupazioni.

Padrone di casa d’eccezione è Verdù, il simpatico riccio mascotte del resort, che accoglie i bambini accompagnandoli attraverso nuove avventure per imparare a cucinare, sviluppare la loro creatività e giocare.

A disposizione degli ‘RBabies’ una stanza per il riposo, uno spazio all’aperto con baby piscina e un’area giochi interna.

Gli ‘RKids’ – che accedono al Club gratuitamente – possono invece usufruire di una sala TV, una sala video giochi, un laboratorio di scienze, una zona creativa, una cucina per divertenti lezioni di gruppo e un ampio spazio esterno con giardino e piscina riscaldata profonda 1.20 m.

I programmi R Kids si articolano in quattro aree che hanno lo scopo di intrattenere ed educare, stimolando la curiosità dei bambini e incoraggiandoli a provare nuove divertenti esperienze:

  EduFun R Forte – un divertente e coinvolgente viaggio attraverso la storia e la mitologia della Sicilia, il giardinaggio, l’astrologia e lo studio delle lingue;

  Arts R Forte – laboratori di ceramica, recitazione, arte del riciclo, canto e altri appuntamenti legati allo svago e alla creatività;

Chefs R Forte – lezioni per imparare a preparare la pizza, i classici piatti italiani e le tradizionali specialità siciliane, unite a preziosi insegnamenti sull’alimentazione sana e genuina;

Sports R Forte – attività per mettere in movimento i piccoli atleti che, dopo uno stretching mattutino, hanno a disposizione un angolo ginnastica, le entusiasmanti accademie dedicate al Golf, al tennis e al nuoto, le biciclette per pedalare all’interno della tenuta del resort e “mini olimpiadi” sull’erba in riva al mare per gareggiare con gli amici divertendosi. Gli amanti del calcio possono inoltre vivere un’esperienza memorabile con la JAcademy: sessioni di allenamento con coach della F.C. Juventus.

Non manca naturalmente l’attenzione al benessere, per garantire ai giovani ospiti lo stesso relax dei genitori, grazie a nuovi trattamenti e massaggi ad hoc per RKids e RTeens proposti alla premiata Verdura Spa di 4.000 m2.

www.roccofortehotels.com/verdura-resort

Franca D.Scotti

CONDIVIDI:

Articoli simili

Al Berghotel in Val Pusteria per vivere l’incanto dell’inverno

redazione1

Hotel Monika: design nel piatto e nelle camere

claudia.dimeglio

Al Diamant SPA Resort, le Dolomiti sono romantiche

claudia.dimeglio
Please enter an Access Token