Nuove destinazioni: Isole Fær Øer (Danimarca) e Caraibi (in combinazione con il Canada) Crociere artiche, ora anche in veliero e yatch
Nuove proposte in Finlandia e più programmi Fly & Drive

Canada, Alaska, Groenlandia, Islanda, Scandinavia, Terre Artiche (Arcipelago delle Svalbard) e – sempre guardando a Nord – ora anche le Isole Fær Øer. Con un occhio ai caldi mari caraibici. Norama – Tour Operator con oltre 20 anni di esperienza in viaggi nel Nord del mondo – propone per l’estate 2017 un’offerta ancora più ricca di soluzioni e destinazioni per il turismo di alta gamma, personalizzato e su misura, alla scoperta di tradizioni e culture locali, dimore storiche e di charme lungo itinerari risparmiati dal turismo di massa, e angoli di natura selvaggia mozzafiato.

Restando a Nord, si potrà andare alla scoperta delle Isole Fær Øer, arcipelago danese situato nel Mare di Norvegia tra quest’ultima, l’Islanda e il Nord della Scozia: le sue 18 isolette affascinano il turista per il territorio roccioso e scosceso e al tempo stesso verdeggiante, in contrasto con il blu del mare, oltre che per la tipicità delle sue abitazioni dai tetti ricoperti di erba.

Altra new entry per l’estate 2017 è il mare caraibico, da combinare con soggiorni in Canada: duo ideale per i viaggi di nozze (ma non solo). Questa formula consente di abbinare a un viaggio Norama in Canada l’estensione soggiorno nei caldi mari dei Caraibi. Da Toronto, Montreal, Vancouver, si potranno raggiungere destinazioni come Antigua, isole Bahamas, Giamaica, Messico (Cancun), Martinica e Hawaii.

Focus Finlandia, tra “celebrazioni” e nuove mete 

Perla dell’offerta del Tour Operator, nell’anno in cui si celebra il centenario della sua indipendenza (1917-2017) sono particolarmente numerose e variegate le proposte viaggio verso un Paese che ha sempre qualcosa di nuovo da svelare, realizzate in stretta collaborazione con Visit Finland: dai soggiorni multiattività nella sua immensa natura, in piccoli gruppi, alle proposte di viaggio mirate sulla cultura gastronomica, su storia, tradizione e attività sportive (dal trekking agli sport acquatici, assaporando la magia dei suoi mille laghi). Senza tralasciare un’immersione nel trendy design nordico.

La scoperta della Finlandia con Norama si arricchisce quest’anno di una nuova meta: la regione della Carelia, lungo il confine con la Russia, tra Finlandia, mar Bianco e i laghi Ladoga e Onega, proposta con la formula ‘soggiorni natura’ in farmhouse.

Fly & Drive in Scandinavia e Canada, anche in regioni più remote

Tradizione e fiore all’occhiello dell’offerta di Norama, i programmi Fly & Drive (volo dall’Italia e percorsi organizzati da seguire con auto a noleggio, pernottando sempre in manor house di charme o in selezionati alloggi dalla forte caratterizzazione locale) restano il punto di forza anche per l’estate 2017 ma con una significativa estensione. Oltre ad Alaska, Svezia, Finlandia e Isole Lofoten (Norvegia), Norama porta quest’anno alla scoperta di nuove e più particolari destinazioni in Canada (l’Isola di Terranova o Newfoundland, la Nuova Scozia, il Nuovo Brunswick e l’Isola del Principe Edoardo) e in Danimarca (lungo la costa dello Jutland del Nord, tra ampie distese sabbiose e dune, baie dal manto erboso punteggiate da fari e pareti scoscese a picco sul mare). Anche le remote Isole Fær Øer, nuova destinazione 2017, saranno visitabili in formula Fly & Drive.

Crociere artiche, di livello superiore

Oltre alle consuete crociere su navi rompighiaccio lungo tutto l’Artico – sempre ricche di suggestioni – nell’estate 2017 Norama stupisce ampliando la propria offerta con crociere in veliero nelle Isole Svalbard (a una manciata di km dal Polo Nord, in pieno Mar Glaciale Artico), in Groenlandia, e in yacht e piccole imbarcazioni in Alaska e Islanda, per un’esperienza sempre più diretta e ravvicinata con i mari del Nord e la loro ricca e delicata fauna.

Per  i programmi dettagliati, quotazioni, itinerari, www.norama.it

Non una vacanza qualunque, una vera esperienza di vita!

CONDIVIDI: