Chiudete gli occhi e immaginate di essere in paradiso. Cosa vedete? Luce e bellezza impareggiabili, acqua trasparente, natura lussureggiante. Un sogno? No, una realtà! C’è un isola in Madagascar, che identifica tutto questo: il suo nome è Tsarabanjina, letteralmente l’isola bella da guardareRaggiungibile con volo diretto dall’Italia, questa perla custodita nell’Oceano Indiano, a nord di Nosy Be, offre lunghe spiagge bianche, rocce vulcaniche che si tuffano in acque cristalline, vegetazione rigogliosa a proteggere le 25 raffinate ville del Constance Tsarabanjina, che offrono la massima privacy.

La vacanza in quest’angolo di paradiso è “unica”, non solo per impareggiabile bellezza dell’ambiente, per cui ci si può concedere il lusso di sorseggiare un tè freddo aromatizzato alla cannella, un cocktail tropicale o uno dei rhum locali ammirando un fantastico tramonto tropicale. Scenario che muta completamente di notte, quando il cielo è punteggiato di numerose stelle che si specchiano nell’acqua, dove brilla il plancton, che origina il fenomeno della bioluminescenza notturna.

La primavera è il periodo giusto per staccare la spina e regalarsi una vacanza, prenotando al Constance Tsarabanjina, grazie all’esclusiva formula Cristal All Inclusive, che permette di trascorrere le giornate in totale libertà. Il resort, tuttavia, ha molte attività programmate, tra cui la pesca subacquea, una delle novità 2017: dal diving allo snorkelling, dalle crociere al tramonto al whale watching (agosto-novembre) per una full immersion nel blu oceanico. 

In linea con l’ambiente in cui è inserito, il Constance Tsarabanjina, al primo posto in tutte le categorie nelle classifiche relative al Madagascar di Tripadvisor, ha infatti una forte vocazione all’eco-sostenibilità, che si esprime in primis nella tutela delle tartarughe marine che ogni anno nidificano sulle spiagge del resort, ma anche nell’attenzione alle popolazioni local: la maggior parte degli ingredienti utilizzati dallo chef per la preparazione delle pietanze provengono infatti da pescatori e agricoltori che vivono sulle isole vicine, in particolare a Grande Mitsio. Questo scambio consente ai malgasci di avere entrate costanti per migliorare la propria qualità della vita e al resort di offrire agli ospiti prodotti sempre freschi e genuini. 

Il pacchetto VIAGGIDEA a partire da 3.400 euro a persona include: voli diretti a/r dall’Italia, trasferimenti e soggiorno di 9 giorni/7 notti in camera doppia South Beach Villa con trattamento di Cristal All Inclusive. Validità: da maggio 2017

Per maggiori informazioni  www.constancehotels.com   Per prenotazioni www.viaggidea.it

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: