La Festa della donna (8 marz0 2017) segna anche la riapertura del villaggio La Francesca Resort di Bonassola (SP), un angolo di paradiso affacciato sul mare delle Cinque Terre, nato dall’impegno e dall’intraprendenza di una donna, la giornalista milanese Gloria Bortolotti De Poli. Innovativa e straordinaria la sua idea di creare un eco-villaggio in linea con una nuova concezione della vacanza, amica della natura, a misura di famiglia e in sintonia con lo spirito del luogo. Attualmente, il Resort è di proprietà del figlio Marco De Poli, che assieme alla moglie Giovanna Cossia celebra la Festa della Donna con un “anticipo di primavera” diventato nel tempo un appuntamento fisso.
Fiori, colori e profumi inebriano l’ospite che soggiorna a La Francesca Resort immerso in un parco naturale, ideale per passeggiare in tutta tranquillità tra i sentieri e assaporare la quiete dei boschi fuori stagione. L’atmosfera romantica è esaltata dal mare delle Cinque Terre, splendido angolo di blu, dove la storia e l’amore dell’uomo per il territorio hanno creato borghi e terrrazze panoramiche. A breve, alcune giornaliste e bloggers di viaggio faranno una passeggiata botanica tra le piante e i fiori del Resort, affrontando poi una tavola rotonda sul turismo al femminile.
Il prezzo per il soggiorno parte da 180 euro per due notti per due persone, con pernottamento e cena gourmet di sabato, dove gustare tra le specialità dello chef la torta mimosa.
Per informazioni:
La Francesca Resort
Tel. 0187.813911
Cinzia Dal Brolo