La Festa della donna (8 marz0  2017) segna anche la riapertura del villaggio La Francesca Resort di Bonassola (SP)un angolo di paradiso affacciato sul mare delle Cinque Terre, nato dall’impegno e dall’intraprendenza di una donna, la giornalista milanese Gloria Bortolotti De Poli. Innovativa e straordinaria la sua idea di creare un eco-villaggio in linea con una nuova concezione della vacanza, amica della natura, a misura di famiglia e in sintonia con lo spirito del luogo. Attualmente, il Resort è di proprietà del figlio Marco De Poli, che assieme alla moglie Giovanna Cossia celebra la Festa della Donna con un “anticipo di primavera” diventato nel tempo un appuntamento fisso.  Ci troviamo in un luogo splendido, celebrato da poeti e letterati che qui hanno trascorso periodi più o meno lnghi, traendo ispirazione per le loro opere. Niente di meglio, quindi, che soggiornare a La Francesca e scoprire questo versante ligure attraverso lo sguardo femminile, approfittando del fatto che l’8 marzo cade di mercoledì e che potrebbe rivelarsi una buona opportunità fermarsi per tutto il weekend. Del resto, proprio in questo periodo, il clima è mite e coincide con la prima fioritura, un vero spettacolo per il cuore e la vista; in particolare le mimose, elette in onore della Festa della Donna, splendono al villaggio La Francesca Resort, che ha scelto questo fiore già nel 1946, su proposta di una delle prime parlamentari donna, Teresa Mattei, partigiana e amica di Gloria de Poli. 

Fiori, colori e profumi inebriano l’ospite che soggiorna a La Francesca Resort immerso in un parco naturale, ideale per passeggiare in tutta tranquillità tra i sentieri e assaporare la quiete dei boschi fuori stagione. L’atmosfera romantica è esaltata dal mare delle Cinque Terre, splendido angolo di blu, dove la storia e l’amore dell’uomo per il territorio hanno creato borghi e terrrazze panoramiche. A breve, alcune giornaliste e bloggers di viaggio faranno una passeggiata botanica tra le piante e i fiori del Resort, affrontando poi una tavola rotonda sul turismo al femminile.

Il prezzo per il soggiorno parte da 180 euro per due notti per due persone, con pernottamento e cena gourmet di sabato, dove gustare tra le specialità dello chef la torta mimosa.

 

Per informazioni: 

La Francesca Resort

Tel. 0187.813911

www.lafrancescaresort.it

 

Cinzia Dal Brolo

 

CONDIVIDI: