La stagione invernale sta per finire e domenica 5 marzo riapre il Parco Giardino di Sigurtà, il secondo più bello d’Europa. Una superficie di 600.000 metri quadrati che ad ogni stagione assume colori diversi, rispettando i ritmi della natura che avvolge tutto e coinvolge tutti.

 

Tulipanomia, è questo il nome della più grande fioritura di tulipani nel Sud Europa che nel 2016 ha conquistato i premi di Fioritura più Bella d’Italia e Parksmania.
Il Labirinto, il Grande Tappeto Erboso, il Viale delle Rose, diciotto laghetti fioriti e la fattoria didattica sono alcune delle attrazioni del Parco, ideale per una giornata in famiglia alla scoperta delle fioriture che caratterizzano questo luogo, o per scolaresche che possono sperimentare laboratori didattici.

Per visitare il Parco Giardino di Sigurtà si può fare una bella passeggiata per godersi lentamente la bellezza di questo posto, ci si può cimentare con i golf-cart elettrici, si possono utilizzare gli allegri trenini panoramici o infine, si può optare per una pedalata con mezzi propri o da prendere a noleggio nella struttura.

Quando la fame chiama si può optare tra le varie strutture all’interno del Parco scegliendo tra cinque snack bar, una gelateria, una pizzeria al taglio. Per chi vuole unire il gusto degli occhi a quello del palato può assaggiare, nel Ristorante Sigurtà, le ricette tipiche della zona tra cui il tortellino Nodo d’Amore.

Il periodo migliore per visitare il Parco è farlo durante tutte le stagioni, potendo scegliere se ammirare 1 milione di tulipani che sbocciano insieme ai primi caldi, se pensare di godere del fresco delle fronde degli alberi secolari restando stupiti davanti alle fioriture acquatiche in estate o perdersi tra i caldi colori dell’autunno.

Dal 5 marzo al 5 novembre il Parco Giardino di Sigurtà, vicino al Lago di Garda, alle porte di Verona, una delle città più romantiche d’Italia, vi aspetta per una giornata immersi nella natura.

Per offerte, eventi e dettagli consultate il sito www.sigurta.it

Emanuele Scigliuzzo

CONDIVIDI: