Arriva San Valentino e come ogni anno si rinnova l’offerta culturale di Bolzano. Accompagnati da artisti, storici e scrittori verso un viaggio alla scoperta di tappe inusuali, gli innamorati potranno scoprire la città sotto occhi diversi. 

Per i più romantici Special Nigh il 14 febbraio alle terme di Merano dove le piscine e le saune saranno aperte fino a mezzanotte. Giochi di luce, musica, intrattenimento e ricetta a tema per una serata veramente Special. L’appuntamento, che si ripeterà anche il 3 marzo, ha il suo piatto forte nella gettata di vapore all’acqua di rose. www.termemerano.it

All’insegna del romanticismo ogni martedì e venerdì sera i rifugi del comprensorio sciistico di Monte Cavallo danno appuntamento dalle 19.00 alle 22.00 con piste illuminate per discese con gli slittini. Il 17 febbraio l’appuntamento particolare è per la serata di Gala Divertimento che prevede anche una cena con specialità altoatesine, soste lungo il percorso e all’arrivo un dolce ad attendere i partecipanti.

Nel comprensorio sciistico del Corno di Renon adatto agli appassionati di snowboard, scii, slittino e semplici escursionisti, il 18 febbraio torna in scena un evento gastronomico organizzato con sei chef della zona in sei rifugi e ristoranti che si cimenteranno con sei specialità locali. Sport e sapori d’eccellenza, un binomio irrinunciabile.

In Val d’Ega dal 3 al 19 febbraio imperdibile occasione per assaporare la carne di manzo locale. Beef&Snow l’appuntamento principale accompagnato da altri eventi collaterali, per assaggiare ricette speciali in baite e ristoranti della zona.

“Eccellenti vini altoatesini ai piedi delle Dolomiti”. Tra le tante eccellenze che questa regione può vantare, rientrano sicuramente anche i vini. Il 12 marzo prossimo, proprio all’insegna di questi prodotti e dell’eccellente gastronomia locale, è stato organizzato il Dolovino on Snow, un tour con tappe tutte da gustare. www.seiseralm.it

Appuntamento il 10 febbraio per gli appassionati di sci di fondo nell’atteso evento Moonlight Classic. Nell’Alpe di Siusi 11^ edizione della gara di fondo su un tracciato che a scelta può essere di 15 o 30 km con partenza alle 20.00. Dopo la gara al via una bellissima festa con musica e cibo locale. www.moonlightclassic.info

Romanticissimo appuntamento il 14 marzo sulle piste di Gardenazza e Doninz dove le piste di La Villa verranno illuminate solo di candele, fiaccole e falò. Serata all’insegna dell’allegria dove musica e giocolieri daranno un senso di spensieratezza ai presenti. Impianti e rifugi saranno aperti dalle 20.30 alle 22.30.

Arriva dalla collaborazione degli architetti di uno studio bolzanino l’innovativa architettura del Hotel Seehof. La struttura, quattro stelle superior, è incastonato tra bosco campagna e laghetto naturale dell’altopiano di Naz vicino Bressanone per offrirvi dei romantici giorni di vacanza.

Bisognerà aspettare fino al prossimo aprile per l’inaugurazione della nuova sky spa dell’Hotel Terme a Merano. Importanti novità riguardano la nuova area di 2.700 mq come la Infinity-Pool, piscina riscaldata all’apertoad una temperatura di 36°C,  tre vasche idromassaggio in un giardino ricoperto di palme, sauna finlandese e una alle erbe, bagno di vapore e per i più temerari vasca a immersione in acqua fredda. La nuova struttura prevede anche area relax in comodi lettini, centro fitness panoramico e cabine per trattamenti internazionali. Un paradiso da non perdere.

Alto Adige, una regione che può offrire meravigliose opportunità per vacanze indimenticabili con proposte che spaziano dalla cultura al romanticismo, dalla gastronomia allo sport. Una regione, un sogno ad occhi aperti. www.suedtirol.info

Emanuele Scigliuzzo

CONDIVIDI: