Apertura a febbraio 2017, sole e mare azzurro assicurati, tutto l’anno.

Nel rigoglioso atollo tropicale Dhaalu, che si estende longitudinalmente per 3 chilometri nella zona più meridionale dell’arcipelago, Pulse Hotels & Resorts, nuovo gruppo alberghiero maldiviano di proprietà di Deep Blue Private Limited, società specializzata nello sviluppo di Resort e  attività collaterali nel turismo alle Maldive, ha creato un favoloso Resort dotato di ben 274 tra Studi e Ville suddivisi in undici diverse categorie tra cui scegliere, secondo le proprie esigenze e preferenze. Studi che, posti lungo la spiaggia principale e dotati di terrazza privata con vista mozzafiato, offrono l’alternativa dei Beach studio al piano terra e degli Sky studio al primo piano, oppure Beach Pool Villa dotate oltre che di terrazze private, di proprie vasche idromassaggio e piscine, o, ancora,  le Aqua Villa with Jacuzzi dal cui deck ci si può tuffare direttamente in mare per fare snorkel o semplici, corroboranti nuotate, in ogni momento, quando se ne ha voglia.
Ovunque nelle aree private, si respirano atmosfere di vago sapore maldiviano, dove lo stile rigorosamente contemporaneo appare ravvivato da briosi tocchi di colore. Scenografie speciali caratterizzano, invece, le aree conviviali con una scelta di ben dieci tra ristoranti e bar dove atmosfere diverse fanno sfondo a menù unici e individuali che spaziano tra stimolanti specialità esotiche e squisiti piatti tradizionali in un viaggio nei sapori di tutto il mondo. Al Flavour Zest si può assistere alle preparazioni degli chefs, all’Azure, regno della cucina mediterranea, le atmosfere casual del giorno si trasformano in altre eleganti della sera,  al Breeze , ovvero il pool bar, si entra nel regno dei tuffi nell’acqua cristallina, della musica e dei cocktails, come al Beach Club frequentato dagli amanti di mohitos, granite e musica al tramonto, all’Aroma ci si incontra specialmente la mattina per sorseggiare un café accompagnato da fragrante pasticceria.  Per chi desidera fare uno spuntino veloce ma gourmet, c’è Deli, una casual boutique di cibo raffinato, Smoked ovvero Grill House è perfetta per chi mangia carne o solo pesce, ma anche per i vegetariani ed infine, last but not least, il Sea Dragon, forbidden bar, dalle atmosfere sensuali e misteriose dove sono serviti piatti di antica cucina cinese con tocchi contemporanei. Si potrà concludere la serata ascoltandovi musica scelta da DJs mentre si sorseggiano i migliori cocktails dell’isola.

A distogliere dal progetto di vacanza all’insegna dell’ozio nella natura, sull’isola si svolge ogni tipo di attività.  Sessioni di pittura, cucina, joga, artigianato locale e anche di fotografia invitano ad abbandonare la politica del dolce far niente. Sono disponibili biciclette e scooters elettrici, si può tirare con l’arco, giocare a tennis, a bocce, a basket o a volleyball sulla spiaggia. Si può cogliere l’opportunità di rinnovare il proprio stile di vita, approfittando della più lunga piscina esterna delle Maldive, del centro di biologia marina e dell’impagabile mondo acquatico  dove ci si immerge per fare sport all’insegna della sicurezza. I bambini hanno un loro Kandima Kids Club dove, accuditi da personale specializzato, possono giocare con piccoli amici di tutto il mondo. Dodici ore di volo fino all’aeroporto internazionale di Malé, trenta minuti di volo all’atollo Dhaalu e venti minuti di barca veloce e avrà inizio a una vacanza di sogno perfetta per gli appassionati delle Maldive e non solo.

www.kandima.com

di Maria Luisa Bonivento.

CONDIVIDI: