Affascinante e colorato, con un ricco patrimonio naturalistico, l’arcipelago di Capo Verde accoglie il viaggiatore nelle sue dieci isole (Boavista, Sal, Santa Luzia – disabitata – Santo Antao, Sao Nicolau, Sao Vicente, Brava, Fogo, Maio e Santiago) di origine vulcanica, al largo delle coste del Senegal, nell’Oceano Atlantico. Non è facile decrivere questo luogo straordinario dai molteplici paesaggi: spiagge incontaminate, paesaggi lunari, verdi vallate, montagne, (il Pico do Fogo arriva a 2829 metri) e città coloniali in stile creolo.

Boa Vista, terza isola dell’arcipelago in ordine di grandezza a poco più di 400 chilometri dalla costa africana, è caratterizzata dal Deserto de Viana (con le dune di sabbia che si muovo) e da quello de Santo Tirso, anche se offre la bellissima spiaggia di Santa Monica (lunga 22 Km) e i paesi di Bofareira, Estancia de Baixo, Joao Galego, Fundo das Figueiras, Cabeça de Tarafes e Povoaçao Velha. lha do Sal (o semplicemente Sal) deve il suo nome ai depositi di sale qui esistenti; dal paesino di Pedra del Lume si arriva al tunnel scavato nella roccia (nel 1804) per entrare nella montagna e sbucare nel cratere di un vulcano estinto e collassato al livello del mare. Imperdibile la visita di Santa Maria e del suo vivace mercato di prodotti africani.

Per trascorrere una vacanza sicura e divertente nell’arcipelago, basta affidarsi a Evolution Travel, che a Boavista propone: l’Hotel Seaclub Riu Karamboa, resort cinque stelle affacciato direttamente sulla splendida spiaggia di Praia de Salines, con 2 piscine (di cui una per bambini) e teli mare, quattro ristoranti, numerosi bar, campi da tennis, di beach volley, palestra, sauna, windsurf, kayak, attrezzatura per snorkelling e mini club. Soggiorno di 8 giorni/7 notti (da 830 euro per persona) è in camera doppia, in “all inclusive” con voli e trasferimenti. Partenze il mercoledì da Milano, Roma, Bologna e Verona.

Iberostar Club Boa Vista Hotel 5 stelle è la meta ideale per una vacanza piacevole e rilassante; qui si  possono praticare:aerobica, acquagym, water-polo, windsurf, kitesurf, tiro con l’arco, bocce, ping pong, freccette, campo polivalente per tennis, pallavolo, basket e calcetto. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 1.065 euro per persona in camera doppia, in “all inclusive” con voli e trasferimenti. Partenze il mercoledì da Milano, Roma, Bologna, Verona. 

A Sal, l’Hotel Club & Resort Crioula dispone di un’ampia piscina d’acqua di mare, due ristoranti, tre bar, il Crioula Baby Club, una palestra fronte-mare, corsi di ginnastica, campo da tennis e da beach volley, il centro benessere con trattamenti SPA viso e corpo. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 790 euro per persona, in camera doppia, in “all inclusive” con voli e trasferimenti. Partenze il mercoledì da Milano, Roma, Bologna, Verona e il sabato da Bergamo.

Il villaggio Bravo Vila do Farol, situato all’interno di un ampio giardino, è costituito da bungalow e si affaccia sulla spiaggia, in una zona ventilata adatta a praticare kite surf. Completano l’offerta la piscina di acqua salata, ed una alla prova immersioni, body-surf, surf, tiro con l’arco, beach-volley, beach-soccer, beach-tennis, basket, aquagym, step, ginnastica aerobica, freccette, ping-pong, bocce. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 690 euro per persona in camera doppia, in “all inclusive” con voli e trasferimenti.

Per informazioni: www.capoverde.it  – www.evolutiontravel.it

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: