Il Teatro Romano ad Aosta, dal 26 novembre all’8 gennaio 2017, diventa il palcoscenico del tradizionale e affascinante Marché Vert Noël, mercatino di Natale aperto tutti i giorni che, con le sue 51 casette ricche di prodotti tipici valdostani artigianali ed enogastronomici, offre originali e  stuzzicanti spunti per lo shopping natalizio.

Per l’occasione VdA Holidays, tour operator specializzato in soggiorni e offerte ricettive alla scoperta delle bellezze della Valle d’Aosta, propone una breve vacanza per vivere la magica atmosfera prenatalizia gustando i sapori del territorio e dedicando qualche momento a se stessi attraverso l’esperienza relax delle terme.

Con sistemazione nell’Hotel Bijou (un 3* situato nel centro storico di Saint-Vincent, località famosa per le sue terme a 33 km da Aosta) il pacchetto di 2 notti comprende: prima colazione con buffet dolce/salato di prodotti del territorio; ingresso di 4 ore alla SPA delle Terme di Saint-Vincent, dove concedersi un percorso con vasche idromassaggio, saune, bagno turco e docce emozionali; una cena in un ristorante tipico con menu di tradizione valdostana e una visita guidata con degustazione al Prosciuttificio di Saint-Marcel e alla Distilleria La Valdôtaine.

Per chi, durante la vacanza, desidera trascorrere una giornata sulla neve, VdA Holidays offre la possibilità di sostituire l’esperienza relax alle terme di Saint-Vincent con l’ingresso di 2 ore al Monterosaterme di Champoluc.

Il pacchetto “Mercatini di Natale e terme in Valle d’Aosta” è disponibile nelle formule 2/3/4 notti con quota individuale a partire da € 162 per due pernottamenti nel periodo dal 26 novembre al 5 dicembre.

Cosa comprare al Marché Vert Noël: candele artistiche, saponi artigianali, ceramica, oggetti intagliati di legno, ma anche mobili d’antiquariato, piccoli pensierini di ispirazione natalizia, capi di  abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, vini, dolciumi e pasticceria. Tra i regali della tradizione si trovano anche le pantofole originali dei Walser, tutte cucite a mano, e i giocattoli intagliati in legno, per i più piccoli.

Per maggiori informazioni: www.vdaholidays.it

 

CONDIVIDI: