[dropcap]T[/dropcap]orna la  seconda edizione gli “Italia Travel Awards”, una competizione turistica nata con l’obiettivo di valorizzare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi, oggi punto di riferimento per l’industria turistica italiana. Il Main sponsor di quest’anno è “TUI Italia”, di proprietà TUI Ag Group, oggi leader mondiale dei viaggi, presente in 180 nazioni con più di 20 milioni di passeggeri. Si presenta così sul mercato i Viaggi del Turchese con il nuovo brand legato alla casa madre tedesca.

I vincitori delle varie categorie in concorso agli awards saranno decretati da viaggiatori ed agenti di viaggio. Questi premieranno le eccellenze del panorama turistico italiano. La consegna dei riconoscimenti avrà luogo durante una serata di gala che si terrà a Roma a fine maggio.


TUI Italia

dal primo ottobre 2016 tui italia è ufficialmente il nuovo brand dei viaggi del turchese, una delle aziende italiane leader del tempo libero.

TUI Italia propone un ampio ventaglio di destinazioni, offrendo un prodotto che rappresenta il giusto equilibrio tra qualità e prezzo. Si presenta sul mercato con l’intenzione di fra conoscerela forza del brand internazionale nel mercato italiano, con la sicurezza e la solidità del primo gruppo mondiale.

Attenzione al cliente, massima garanzia, prezzi concorrenziali e grande esperienza sono i valori portanti da sempre caratterizzano l’operatore.

Da Gennaio 2017 partirà il progetto “Long Tail Engine”, in grado di offrire 140.000 alberghi e voli in tutto il mondo.


Cosa sono gli “Italia Travel Awards”


Viaggiare rappresenta la realizzazione di un sogno. Anche per questo motivo il settore turistico meritava la sua “Notte degli Oscar”. La premiazione dei leader dell’industria del turismo più votati avrà luogo nella seconda metà di maggio a Roma con una cena di gala durante. La serata sarà un’ottima occasione di incontro e di networking per gli addetti ai lavori, ma ci saranno anche momenti di divertimento e spettacolo con artisti italiani e stranieri.

Le ideatrici del progetto Danielle Di Gianvito e Roberta D’Amato si affacciano alla nuova competizione molto soddisfatte.

“Dopo il grande successo della serata conclusiva della prima edizione, molti sono stati i feedback positivi, così come i numerosi consigli dai quali abbiamo preso spunto per questa seconda edizione“.


Le categorie in concorso


Saranno 34 i premi della seconda edizione.

Agenti di viaggio e viaggiatori avranno ognuno le proprie categorie fra cui votare.

Gli agenti di viaggio verranno invitati ad esprimere le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti categorie: Tour Operator, Trasporti, Crociere e Traghetti, Assicurazioni, GDS, OLTA, Progetti di formazione per adv, Software turismo, Destinazioni, Vettori, Aeroporti italiani, Associazioni, Network, Ospitalità e Social Media.
I viaggiatori premieranno invece: il Miglior Tour Operator, la Miglior compagnia aerea, la Miglior Compagnia di Crociera, il Miglior Sito di prenotazione online, la Miglior Compagnia di Traghetti, la Miglior Compagnia Ferroviaria, la Miglior Destinazione, il Miglior Resort, la Miglior Agenzia di Viaggio.


Come si vota


Gli agenti di viaggio possono votare online sul sito www.italiatravelawards.it, previa registrazione, fino alle ore 20:00 del 1 gennaio 2017. I primi 10 classificati di ogni categoria di voto, passeranno alla seconda fase: dalle ore 09:00 del 9 gennaio 2017 fino alle ore 20:00 del 9 aprile 2017 si esprimerà una sola preferenza fra i 10 prescelti per ogni categoria.

I viaggiatori invece voteranno in un’unica fase fino al 9 aprile. Ogni utente potrà votare solo una volta, registrandosi sul sito.

Per tutta la durata delle votazioni il pubblico verrà aggiornato mensilmente dal magazine dell’iniziativa.
Chi vota parteciperà automaticamente al concorso “VOTA&VINCI”. In palio ci sono vacanze esclusive offerte dagli sponsor, come Airberlin, che per il secondo anno partecipa come sponsor tecnico, offrendo 16 biglietti aerei.



Gli Sponsor


La seconda edizione è stata accolta con entusiasmo sia dalle istituzioni, che hanno deciso di sostenere l’iniziativa, sia dalle aziende, per le quali l’occasione rappresenta una vetrina.
Main sponsor è TUI Italia, seguito dagli sponsor di categoria Emirates e Beachcomber Resorts & Hotels e da Aerolineas Argentinas, Albatravel Group, Allianz Global Assistance, Ente Nazionale del Turismo Thailandese, Ente Turismo Egiziano, Hertz GLOBAL GSA, Quality Group, Twizzby TAU Viaggi e come sponsor tecnico Airberlin.

CONDIVIDI: