Viaggiare News
Benessere Sport&Benessere

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort: nasce Rebalance

Per la prima volta a Terme di Saturnia Spa & Golf Resort nasce   Rebalance

il nuovo programma che integra le proprietà dell’Acqua Termale, l’Alimentazione Equilibrata, l’Attività Fisica, i Trattamenti Spa e la Filosofia dell’Habitat

E’ l’ultima proposta di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort: Rebalance @Saturnia, un programma innovativo che integra 5 fattori fondamentali per ritrovare, in poco tempo, il benessere, l’equilibrio e l’armonia.

Per 6 giorni, infatti, ciascun ospite potrà contare su un’intera équipe di esperti composta da Dietista, Chef, Medici, SPA Tutor, Fisioterapisti ed Estetiste e verrà guidato e coccolato secondo l’approccio più efficace a risolvere ogni sua richiesta ed esigenza.

In un contesto naturalistico privilegiato, immerso nel verde della Maremma toscana, dove il clima mite tutto l’anno apporta un istantaneo giovamento, con REBALANCE @SATURNIA il team di Terme di Saturnia ha così riunito tutti gli ingredienti del benessere in un unico programma, per proporre ai suoi ospiti la ricetta perfetta.

Il primo, da sempre tratto distintivo del Resort, è l’unicità delle ACQUE di Saturnia, che sgorgano a 37° direttamente dalla sorgente vulcanica, con un impatto terapeutico di grande valore sull’organismo. A questo si aggiunge L’ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA, gioiosa e gratificante, con tutte le sostanze necessarie a nutrire correttamente il corpo generando effetti positivi sull’umore. Non manca l’ATTIVITA’ FISICA & MOVIMENTO, rigorosamente a contatto con la natura, con Nordic Walking ogni mattina, 2 lezioni di aquagym e, tutti i pomeriggi, tecniche di respirazione, ginnastica posturale e stretching; così come i TRATTAMENTI SPA, con una proposta di “benessere totale” che prende in considerazione sia il corpo sia lo spirito e comprende 2 Fanghi Saturnia da 50 minuti, 1 Trattamento Detox da 80 minuti, 1 Trattamento Viso da 50 minuti, 2 Massaggi Personalizzati da 50 minuti, 1 Gommage Termale da 50 minuti.

A completare la proposta Rebalance @saturnia è la filosofia dell’habitat, che favorisce sensazioni di pace e armonia nel cuore di un autentico paradiso naturale.

Novità assoluta: il programma REBALANCE @SATURNIA comprende anche un corso di cucina piacevole e stimolante incentrato sulle tematiche inerenti l’alimentazione e l’arte culinaria, un binomio importante per incoraggiare e promuovere corrette abitudini alimentari e più in generale per promuovere la salute. Per realizzare questo percorso Terme di Saturnia si avvale di figure professionali altamente qualificate e ha scelto di utilizzare strumenti di cottura che contribuiscono a migliorare il benessere in cucina. “Cuocere non significa solo rendere commestibile un alimento, una cucina buona e accurata richiede un risultato eccellente. – dichiara Alessia Gorni Silvestrini, Responsabile comunicazione di Ballarini, azienda che dal 1889 produce strumenti di cottura antiaderenti di altissima qualità – In questo contesto lo strumento di cottura ha un ruolo fondamentale e siamo convinti che con il programma Rebalance @Saturnia l’ospite avrà l’opportunità di vivere un’esperienza formativa distintiva”. Al termine del corso ogni partecipante riceverà la “Guida alla scelta dei materiali per la cottura degli alimenti” e la “Guida ai metodi per la cottura degli alimenti” realizzate da ANDID, Associazione Nazionale Dietisti, per proseguire la propria esperienza a casa.

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è membro di The Leading Hotels of the World

www.termedisaturnia.it  www.LHW.com

 

Franca D.Scotti

CONDIVIDI:

Articoli simili

Le migliori family spa per godersi il wellness in Italia

Redazione111

In Marocco, al Dar Darma di Marrakech per trascorrere esotici fine settimana

redazione1

Benessere a 5 stelle al Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano

anna.rubinetto
Please enter an Access Token