Rango è uno dei borghi più belli d’Italia, con gli stretti vicoli in salita, le vecchie legnaie, le piazzette inattese, i cortiletti, i porticati e le antiche case contadine. Per le feste natalizie il paese si fa proprio mercatino e presepe, avvolgendo i turisti nella sua magica atmosfera.rango-2

Non si tratta del solito Mercatino di Natale, perchè a Rango non esistono casette prefabbricate, ma è tutto il paese ad esporre prodotti artigianali: candele, lanterne, zampogne, statuette in legno, dolci e leccornie per la gioia dei bambini. Due gli appuntamenti dedicati a loro: domenica 11 dicembre, con l’arrivo di Santa Lucia con il suo carico di doni; e lunedì 26 dicembre dedicato a tutte le famiglie.

Questo antico e silenzioso borgo è molto ospitale, conquistando il cuore e il palato degli ospiti con le sue prelibatezze enogastronomiche: canederli e trippa in brodo, orzetto, polenta carbonera, formaggi e salumi locali, strudel, frittelle di mele e torta di noci.

Proprio il 26 novembre a Rango si festeggia l’autentico Mercatino di Natale; quindi perché non concedersi il piacere di un weekend per gustare l’atmosfera prenatalizia in montagna?rango-3

Il borgo si trova nel bellissimo altopiano del Bleggio (Tn), ideale per chi desidera riscoprire l’anima del Natale senza fretta, lontano dai rumori, all’insegna del gusto, del relax e del benessere. Sì, perché a poca distanza ci sono le Terme di Comano (aperte per le festività, dal 7 dicembre all’8 gennaio), dotate di ogni servizio (bagni, piscina, saune, massaggi) per garantire una vacanza al top.

Mercatini di Natale si svolgono tutti i fine settimana di dicembre, a partire dal weekend del 26 e 27 novembre, e terminano il 26 e 27 dicembre.

Per informazioni:

Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta
tel. 
+39 0465 702626 –Numero verde 800111171

www.visitacomano.it  – www.rango.info

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: