NOVEMBRE: appuntamento in Thailandia per il “Festival delle Luci” a Bangkok e quello più suggestivo e spettacolare delle Lanterne a Chiang Mai, nel nord 9 giorni – 6 notti: da euro 1.080  – Partenze ogni martedì e sabato

Novembre in Thailandia per due avvenimenti folcloristici-religiosi di grande richiamo in programma durante la luna piena (13-20 del mese) con due nomi diversi. “Loy Kraton”, il “Festival delle Luci” a Bangkok, in onore a Buddha, prevede nottetempo l’affidamento di piccoli involucri galleggianti (Kraton) con all’interno candeline accese alle scure acque del fiume Chao Praya che attraversa la città in un atmosfera di luci, canti e balli.
A Chiang Mai dove il festival si chiama “Yee Peng” gli abitanti lanciano invece verso il cielo migliaia di lanterne (Loy Khon) in carta di riso con dentro dei piccoli lumi esprimendo un desiderio.
Dimensione Turismo di Treviso (tel. 0422/211400; www.dimensioneturismo.it ) propone una combinazione di 9 giorni/6 notti a euro 1.080 per persona più tasse (euro 302 circa).
Volo ogni martedì/sabato da Milano, trasferimenti, tre notti a Bangkok, una a Chiang Rai e due a Chiank Mail. Pernottamento e prima colazione nella capitale; mezza pensione (cena) al nord.

 

max monti

CONDIVIDI: