A Cogne, nel primo weekend di ottobre, si festeggia la Dévéteya, una due giorni in cui le mandrie sfilano per le vie del paese, segnando così il rientro dall’alpeggio e la fine dell’estate. Tra il bestiame spiccano le “Reine”, le regine del latte o delle corna che si distinguono dalle altre per i fiori che portano tra le corna e l’atmosfera è fiabesca, grazie anche ai colori autunnali dei boschi del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Per l’occasione, Eco Wellness Hotel Notre Maison, uno chalet di montagna a conduzione famigliare, propone l’offerta Dévéteya: week end lungo di 4 giorni e 3 notti in mezza pensione con 3 cene alla carta nel ristorante tipico dell’hotel, 3 ingressi nel centro benessere con utilizzo del laghetto alpino riscaldato, piscina, sauna, bagno turco ed idromassaggi.

La struttura, dotata di 30 camere suddivise in 14 camere standard, 10 superior, 3 mini-suite e 3 suite, è particolarmente adatta sia per le coppie che per le famiglie che desiderano concedersi un periodo di relax. Gli ospiti, accolti e coccolati dalla famiglia Celesia, che dal 1979 gestisce l’hotel, vivranno un piacevole soggiorno in un ambiente particolarmente curato, godendo al meglio il senso dell’ospitalità locale. Senza dimenticare l’ottima cucina “à la carte” del ristorante della struttura, che propone piatti della tradizione locale come polenta, fonduta o gli gnocchi d’orzo unitamente ad altri più internazionali. 

Un plus della struttura è costituito dall’elemento bio; il fabbisogno energetico dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison è infatti oggi completamente soddisfatto dalla prima centrale di cogenerazione a biomassa installata nel Nord-Ovest dell’Italia ed applicata ad un albergo. Eco Wellness Hotel Notre Maison offre un centro benessere dotato di piscina coperta con acqua riscaldata a 35°, cascate e nuoto controcorrente. Due vasche idromassaggio (una interna ed una esterna) con acqua riscaldata a 35°, due saune, bagno turco e doccia solare (supplemento previsto per l’uso).

L’offerta Dévéteya è valida dal 29 settembre al 2 ottobre 2016. Prezzo a partire da 459,00 per persona

Per informazioni: www.notremaison.it

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: