[dropcap]A[/dropcap] Copenaghen nasce una nuova tendenza: far conoscere il Porto, una bevanda ritenuta dai più adatta ad un pubblico maturo, e abituare sempre più persone a frequentare i bar degli hotel della città, proprio come accade a Londra e New York.  In Danimarca la fama del Porto era leggermente offuscata; ma da qualche tempo le cose stanno cambiando tra i trendsetter culinari e i first mover e il Porto sta riprendendo quota. L’Hotel SP34, albergo di design e trendy nel cuore di Copenaghen, inaugurato nel 2014, ha ottenuto attenzione crescente ed è stato incluso nella lista dei 10 miglior hotel urbani al mondo stilata da Wallpaper e l’unico hotel dei paesi Nordici a figurare tra i migliori nuovi hotel al mondo del 2015 secondo Condé Nast Travelers. immagine-porto

Il suo bar ha una collezione di oltre 40 diversi tipi di Porto, e si propone come luogo ideale per incontrarsi e sorseggiare un ottimo bicchiere di vino. Da qui ha origine l’iniziativa di Karim Nielsen, AD dei Brøchner Hotel, che punta al rilancio della celebre bevanda, augurandosi che i cittadini danesi prendano l’abitudine e si sentano a proprio agio anche nei bar degli hotel della città.

Il Porto non è solo Porto. Infatti, ci sono una miriade di diverse versioni, come ad esempio il Porto rosé, sono che sicuro  che provandolo nel nostro bar si potrà avere una percezione diversa del Porto” afferma Karim Nielsen, puntando sulla possibilità di fare aumentare la conoscenza della specialità Portoghese. “Nei bar degli hotel di New York e Londra, quando i clienti provenienti da tutti gli angoli del mondo si mescolano con la popolazione locale, si respira un’atmosfera unica, decisamente internazionale. Tutto ciò non succede ancora in Danimarca, dove solitamente gli ospiti costituiscono la maggior parte della clientela. Vogliamo cambiare questa proporzione, offrendo inoltre qualcosa di unico, che non può essere provato da nessun’altra parte con il supporto del nostro Porto bar.”

Per informazioni:Hotel SP34
Sankt Peders Stræde 34, 1453 København, Danimarca
Telefono: +45 33 13 30 00

 

Cinzia Dal Brolo

 

CONDIVIDI: