L’autunno è forse la più bella stagione per i viaggi: il tempo è bello, la ressa è ormai un lontano ricordo e … le mete da scegliere sono infinite! Alidays lo sa e perciò ha programmato alcuni viaggi imperdibili , anzi esperienze di viaggio, proprio per questa stagione, dall’ Argentina al  Giappone, dal  Sudafrica agli  Stati Uniti, fino alle stupende spiagge di  Mauritius, per permettere di ammirare la splendida natura e conoscere la cultura di queste straordinarie destinazioni.

Ecco alcune tra le tante proposte di viaggio firmate Alidays Travel Experiences per il periodo autunnale.

SUD AMERICA: Il meglio dell’Argentina, dai ghiacci alle acque impetuose

Per l’autunno in Sud America Alidays Travel Experiences – www.alidays.it – propone un affascinante tour guidato di 13 giorni/10 notti attraverso l’Argentina, con una quota speciale valida su alcune partenze di settembre e ottobre (arrivo a Buenos Aires il 20 settembre e il 4, 8 e 25 ottobre).

Un itinerario classico che prevede la visita a tutti i luoghi “must” della destinazione: la capitale, Buenos Aires, con la sua eleganza tutta europea e dove è anche prevista una cena con spettacolo per ammirare il magnetismo sensuale del tango; la terra dei ghiacciai perenni fino al Ghiacciaio del Perito Moreno, all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. E, ancora, la foresta pluviale e le spettacolari Cascate di Iguazù (anch’esse dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e di cui si visita il lato argentino in bus, in trenino e a piedi lungo le passerelle, con il Balcone della Gola del Diavolo, il Circuito Superiore e il Circuito Inferiore, oltre alla possibilità di discesa in gommone sotto le cascate); fino alla punta più meridionale del Continente, la Terra del Fuoco, tra panorami australi di grande suggestione.

Quota individuale a partire da 2.430 euro comprensiva di: voli intercontinentali dall’Italia, voli interni, trasferimenti, escursioni e visite in ogni località con guide parlanti italiano come dettagliato nel programma, sistemazioni alberghiere con trattamento di pernottamento e prima colazione, cena con spettacolo di tango a Buenos Aires, assistenza Alidays h24.

La quota non include: tasse aeroportuali (circa 523 euro per persona), spese di gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (70 euro per persona), quanto non espressamente indicato.

GIAPPONE: tour con accompagnatore, partenza dall’Italia l’11 ottobre

Un esclusivo viaggio di 11 giorni/8 notti con accompagnatore Alidays dall’Italia per chi vuole andare alla scoperta del Giappone in autunno, con spostamenti anche in treno. La partenza dall’Italia è l’11 ottobre da Milano e da Roma e l’itinerario tocca Tokyo, Hakone, Kanazawa, Takayama, Kyoto e Osaka. La quota individuale di partecipazione a partire da 3.190 euro include: voli intercontinentali Emirates da Milano e Roma, accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio, guida locale parlante italiano, trasporti pubblici e ingressi alle escursioni e visite in programma, Japan Rail Pass di 2^ classe valido 7 giorni, sistemazioni alberghiere con trattamento di prima colazione, 3 pranzi e 6 cene, spese di gestione pratica e assicurazione medico bagaglio.

La quota non include le tasse aeroportuali (circa 380 euro a persona) e quanto non espressamente indicato.

SUDAFRICA: Imperdibile Cape Town, esperienze sudafricane e Kruger National Park

Ponte di Ognissanti in Sudafrica con Alidays Travel Experiences – www.alidays.it – grazie alla proposta “Imperdibile… Cape Town!” che, con partenza dall’Italia il 29 ottobre, propone un viaggio alla scoperta di una delle più incantevoli città del mondo caratterizzata dalla suggestiva e piatta montagna di 1.086 metri (The Table Mountain) ma anche dalle bellezze naturali di un paese ricco di storia, cultura e fascino.

La formula base di 7 giorni/5 notti con quota individuale a partire da 1.327 euro include volo a/r dall’Italia, trasferimenti, 5 notti a Cape Town presso il Radisson Blu Le Vendome Hotel, trattamento di pernottamento e prima colazione ed escursione “Happy Hour cruise in Table Bay”. Chi lo desidera può integrare il viaggio con una delle seguenti opzioni:

– pacchetto “Esperienze Sudafricane” (supplemento di 433 euro a persona) che include due escursioni di intera giornata – alla Penisola del Capo e alla Regione dei Vigneti -, una visita guidata alla città di Cape Town di mezza giornata e l’escursione Andulela, Cape Malay Cooking Safari

– estensione “Kruger National Park” (supplemento di 1.021 euro a persona) che include voli interni, trasferimenti, 2 notti alla Riserva Privata Tangala con trattamento di pensione completa e due safari al giorno.

La quota non comprende: tasse aeroportuali, spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (70 euro per persona) e quanto non espressamente indicato.

USA IN LIBERTÀ: Foliage sulla Blue Ridge Parkway

Il fascino dell’autunno Made in USA è l’ingrediente fondamentale del viaggio in libertà proposto da Alidays Travel Experiences – www.alidays.it – lungo i 755 km della bellissima Blue Ridge Parkway che da Washington DC ad Atlanta attraversa scenari naturali mozzafiato e panorami indimenticabili nel Sud degli Stati Uniti: dai colorati paesaggi dei Monti Appalachi, fra Tennessee e North Carolina, alle dolci vallate che dominano la Qualla Boundary, la riserva del popolo Cherokee, dal Shenandoah National Park, in Virginia, al Great Smoky Mountains National Park nel North Carolina.

La proposta Foliage sulla Blue Ridge Parkway di 10 giorni/8 notti include voli intercontinentali con partenza dai principali aeroporti italiani, auto a noleggio per 7 giorni con ritiro a Washington DC e riconsegna ad Atlanta, sistemazioni in strutture alberghiere tre stelle a Washington (2 notti), Shenandoah National Park (1 notte), Roanoke (1 notte), Abingdon (1 notte), Asheville (1 notte) e Atlanta (2 notti).

Quota individuale di partecipazione a partire da 1.377 euro.

La quota non include le tasse aeroportuali, le spese di gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (70 euro a persona) e quanto non espressamente indicato.

USA: Thanksgiving e Black Friday a New York

Partire per gli USA per vivere la festosa e unica atmosfera del Giorno del Ringraziamento (24 novembre) che, ogni quarto giovedì di novembre, ricorda l’arrivo dei Padri Pellegrini di Plymouth a fondare i primi insediamenti del Nuovo Mondo. Con il viaggio Thanksgiving e Black Friday a New York” di 6 giorni/4 notti, Alidays Travel Experiences – www.alidays.it – offre la possibilità di vivere un densissimo soggiorno nella Grande Mela con partenze da Milano il 23 novembre e accompagnatore esclusivo Alidays. La proposta include la partecipazione all’immancabile e colorata Macy’s Parade nel Giorno del Ringraziamento che parte da Central Park arriva da Macy’s in Herald Square, la visita guidata alla città di mezza giornata, l’imperdibile Black Friday (27 novembre) in cui nei maggiori negozi si possono trovare offerte strabilianti che ogni anno fanno perdere la testa a milioni di persone.

Quota individuale a partire da 1.055 euro comprensiva di voli a/r, trasferimenti, sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di prima colazione, accompagnatore, visita guidata di New York, spese di gestione pratica e assicurazione medico bagaglio. La quota non include tasse aeroportuali (circa 310 euro a persona) e quanto non indicato.

MAURITIUS: Speciale Autunno… per chi ha ancora voglia di mare.

La verdissima isola dell’Oceano Indiano è la meta perfetta per chi, anche nei mesi autunnali, vuole regalarsi una vacanza mare tra lagune turchesi, candide spiagge e tramonti tinti di rosa. Le foreste, le riserve e i parchi naturali dell’entroterra, insieme a piccoli centri e alle antiche residenze, meritano un’attenta visita così da rendere la vacanza a Mauritius un viaggio a cavallo tra la storia coloniale e una natura incontaminata.

Alidays Travel Experiences – www.alidays.it – propone soluzioni di 8 giorni/6 notti con voli a/r dall’Italia, trasferimenti, assistenza h24 e quote individuali che variano in base alla struttura ricettiva prescelta tra diversi hotel e accoglienti resort suggeriti dall’operatore:

– Merville Beach By Lux, trattamento di pernottamento e prima colazione, a partire da 929 euro

– Cannonier Resort & Spa (4 stelle) in camera garden view e American breakfast, a partire da 938 euro

– Casuarina Resort & Spa Mauritius, in camera superior e formula all inclusive, a partire da 942 euro

– Veranda Palmar Beach Hotel, in camera confort e formula all inclusive, a partire da 1.003 euro

– La Pirogue Resort & Spa (4 stelle) in camera garden View e continental breakfast, a partire da 1.019 euro

Le quote non comprendono: tasse aeroportuali (circa 426 euro per persona), spese di gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (70 euro per persona), i pasti e quanto non espressamente indicato.

 www.alidays.it

 

CONDIVIDI: