TripadvisorTripAdvisor Case Vacanza ha esaminato le recensioni scritte dai viaggiatori, la posizione rispetto alle spiagge e i tempi di risposta dei proprietari e selezionato le 10 case vacanza vicino alla spiaggia tra le migliori in Europa, che sono la soluzione ideale per i viaggiatori che vogliono godersi un soggiorno vista mare all’insegna del relax: 4 tra le 10 case vacanza selezionate si trovano in Grecia. l’Italia fa capolino con Portofino, mentre le altre case vacanza si trovano in Spagna, Croazia  e Irlanda.

VILLA HERMUSES – MYKONOS, GRECIA – Villa Hermuses unisce l’ospitalità a cinque stelle a un’architettura pluripremiata per offrire una vacanza davvero indimenticabile. I complimenti d’arredo fatti a mano, la tipica architettura bianca dell’isola, la piscina privata e la terrazza per massaggi completano il quadro per offrire un relax completo. Sorseggiate un cocktail o un bicchiere di vino del luogo e ammirate il tramonto per apprezzare a pieno Mykonos. Un recensore commenta: “Sono rimasto sbalordito dall’incredibile vista sul Mar Egeo, e ammirare i tramonti da qui è a dir poco spettacolare. L’ambiente della villa e di ciò che la circonda era accogliente e caldo, sembrava di essere a casa. È come essere a casa lontano da casa”.

SUNSET VILLA – OIA, GRECIA – I viaggiatori alla ricerca di un’autentica vacanza a Santorini troveranno la soluzione ideale nella Sunset Villa. Abbastanza vicina al villaggio per tutte le comodità ma abbastanza lontana per il relax, questa villa decorata secondo la tradizione cattura molto dello stile locale nei suoi arredi e accessori. Amoudi Bay è raggiungibile a piedi dalla villa ed è perfetta per nuotare, affittare una barca o fare un tour a vela. E se si vuole un po’ di avventura si può prenotare un’escursione al vulcano locale o sull’isola di Therasia. Un recensore scrive: “Questa è davvero una villa eccezionale in una situazione idilliaca con vista sul tramonto e sull’oceano.  La villa aveva tutto ciò di cui avevamo bisogno. Il servizio è stato professionale, amichevole e di aiuto”.

VILLA IBIZA – CITTÀ DI IBIZA, SPAGNA – Villa Ibiza è affacciata sulla città vecchia di Ibiza, si trova in una posizione perfetta per l’accesso alla spiaggia (a due minuti di auto) e offre un’atmosfera rilassata. La proprietà è in stile classico ma con accessori moderni. La parte esterna comprende il giardino, la piscina, l’area barbecue e un bar. A soli quattro minuti dall’aeroporto e con un punteggio medio di 4.7 su 5, questa casa vacanza vi farà assaporare ogni istante del vostro viaggio. Un recensore scrive: “La villa era straordinaria, senza alcun difetto. Ogni stanza era davvero pulita e gli arredi erano stupendi. La villa accoglie fino a 8 persone ma c’è tantissimo spazio – l’ampio salone potrebbe essere usato come stanza addizionale anche perché c’è l’aria condizionata in tutta la casa”.

CASTLE VIEW HOUSE – KERRY, IRLANDA – Situata nel Sud dell’Irlanda, questa villa con sei stanze da letto offre viste incredibili della Rossbeigh Beach e del Wynn’s Castle. Con i suoi panorami e l’accesso alla spiaggia dove fare attività come nuoto, windsurf, vela e pesca, questa casa di charme è un rifugio perfetto. E per un po’ di relax, al piano di sopra si può fare un bagno con vista. Un recensore commenta: “Questa casa è fantastica, in una posizione incredibile a pochi passi dal bellissimo villaggio di Glenbeigh. La casa ha tutto quello che si può desiderare e anche di più. Una struttura di altissima qualità con viste spettacolari. La mia famiglia è già stata qui due volte prima e l’ha amata così tanto da volerci tornare nuovamente quest’anno”.

VILLA OCTAVIUS – NIDRI, GRECIA – Villa Octavius, sulle colline di Nidri in Grecia, è perfetta per una fuga rilassante. La terrazza, con giardini curati, Jacuzzi e barbecue propone viste panoramiche di Skoripios e Megannissi. La proprietà è a cinque minuti di auto dalla città portuale ricca di negozi e ristoranti e comprende una lounge con TV da 40 pollici. Un recensore commenta: “La Villa offre viste mozzafiato sulla Baia di Nidri a qualunque ora del giorno. L’alba è spettacolare. La Villa in sé ha da offrire qualcosa a ogni visitatore non importa di che stile sia, dalla piscina alla vasca di acqua calda, dalla sala da pranzo alla lounge TV fino all’area ufficio attrezzata, l’ampia cucina, il barbecue, le stanze da letto e le amache per il relax. Cosa si potrebbe volere di più?”.

VILLA DEL DUQUE – TENERIFE, ISOLE CANARIE – Questa villa moderna offre un rifugio privato per 12 ospiti. Villa del Duque si trova in una comoda posizione centrale ma offre la privacy di una piscina privata con patio e stupende viste sull’oceano. All’interno gli ospiti si sentiranno a casa grazie agli ampi spazi che includono sei camere da letto su tre livelli e tante zone comuni. Con tutte queste caratteristiche non è una sorpresa che la villa abbia un punteggio medio di 5 su 5. Un recensore scrive: “Siamo stati a Villa del Duque con gli amici e la famiglia che insieme coprono un’età dai 5 mesi ai 68 anni e la villa era perfetta per ognuno di noi. Essendo stato a Tenerife diverse volte sapevamo che la posizione era perfetta, vicino alla spiaggia e a molti altri luoghi di interesse e la villa è assolutamente di qualità”.

VILLA PAULINA – DUBROVNIK, CROAZIA – Villa Paolina si trova in un quartiere residenziale privato a pochi passi dalla storica città vecchia di Dubrovnik. Affacciata sul mare Adriatico e sulla bellissima isola di Lokrum e circondata da cipressi secolari e meravigliosi giardini, Villa Paolina si estende su 500 metri quadrati, ha 5 camere da letto di design con bagno privato e può accomodare fino a 12 persone. Tutti gli elementi di interior design che caratterizzano questa elegante villa sono da famosi designer internazionali e croati. Un recensore commenta: “Sono stato a Dubrovnik altre volte prima. Soggiornare in questa villa ha reso la mia esperienza a Dubrovnik 100 volte migliore. Meglio che stare in un hotel. La villa è davvero stupenda, moderna, spaziosa, pulita e pratica. Il design mixa il classico e il nuovo molto bene. La domestica Ivana e il gestore della proprietà Ivan sono assolutamente grandiosi”.

CASA ZINA – PORTOFINO, ITALIA – Questa casa da quattro stanze da letto è una delle più grandi in affitto a Portofino, con 158 metri quadrati di spazio su due piani e una terrazza di 28 metri quadrati. Gli arredi sono molto speciali, all’entrata c’è un pavimento in ceramica antico e uno dei letti matrimoniali al secondo piano è nella casa dal 18° secolo. Un recensore commenta: “Casa Zina è in una delle migliori posizioni a qualunque prezzo in Portofino. Si trova proprio sulla Calata Marconi, direttamente sulla splendida baia che è il centro di tutto nel villaggio. Sarete tentati di stare semplicemente alla finestra a contemplare l’incomparabile bellezza del luogo”.

DINGLE BAY – DINGLE, IRLANDA – Se l’Irlanda non è al momento nella lista delle vostre vacanze al mare, questa casa vi farà cambiare idea. Situata vicino a una spiaggia appartata di sabbia, questa stupenda casa di 232 metri quadrati offre viste suggestive della baia. Tra l’accesso al mare, i suoi stupendi giardini e il terrazzo, questa casa offre ai suoi ospiti l’opportunità di scegliere tra varie attività o il completo relax. L’ampia cucina è perfetta per cene ed eventi e il grandissimo tavolo è l’ideale per far spazio anche agli ospiti. La casa accoglie fino a 14 persone. Un recensore scrive: “C’era tantissimo spazio per tutti noi ed è molto comoda per raggiungere velocemente Dingle in auto. La nostra parte preferita della casa era la grande cucina che è diventata il nostro luogo di ritrovo per il caffè e per chiacchierare la mattina mentre la sera ci ritrovavamo tutti intorno al tavolo a giocare in famiglia”.

VILLA ALTO MARE – FISCARDO, GRECIA – Questa villa di lusso propone due piscine private e si trova a 5 minuti dall’appartata Alaties Beach, nota per le sue acque cristalline e per la pesca. La spaziosa terrazza privata offre viste meravigliose dei famosi tramonti greci. Oltre alla posizione privilegiata e alle caratteristiche di livello, i recensori spesso fanno notare che il proprietario della villa è estremamente disponibile a fornire raccomandazioni e consigli. Un recensore commenta: “Siamo stati seguiti estremamente bene dal proprietario della villa che ci ha dato tantissimi consigli scritti su compagnie di noleggio auto, luoghi da visitare a Cefalonia e Itaca, ristoranti, spiagge, incantevoli percorsi per passeggiate, incluse mappe e tanto altro ancora”.

Info: www.tripadvisor.it/rentals.

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: