[dropcap]C[/dropcap]hi desidera prolungare gli ultimi scampoli d’estate in montagna, nella natura e nel silenzio, trova colori e paesaggi straordinari. Una scelta perfetta è Cogne e il meraviglioso Parco Naturale del Gran Paradiso (boschi di larici e abeti, vaste praterie alpine, rocce e ghiacciai), dove l’ampio fondovalle e i tanti valloni secondari sono percorribili in tutte le stagioni, a piedi, con le racchette da neve, con gli sci da fondo in inverno. Nel pieno rispetto dell’ambiente, l’Hotel Sant’Orso e il Du Grand Paradis, di proprietà della Famiglia Gerard, sono riscaldati in modo naturale (pannelli solari) e utilizzano energia 100% idroelettrica proveniente dai 29 impianti situati sul territorio della Valle d’Aosta. cogne1

Entrambi gli hotel hanno ricevuto il prestigioso marchio di qualità che viene assegnato a quelle strutture particolarmente eco friendly sul territorio del Parco Nazionale del Gran Paradiso. L’ Hotel Sant’Orso di Cogne offre 30 eleganti stanze arredate con gusto montano, tutte con vista sul massiccio del Gran Paradiso, una piscina panoramica e un nuovissimo Centro Benessere. L’Hotel du Grand Paradis è un luogo chic, romantico e intimo dove poter trascorrere un week end tra coccole, passeggiate e relax. L’albergo, il più antico di Cogne, si trova al centro del paese ed è dotato di 30 camere in stile liberty d’inizio‘900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali; oltre alla Spa privata La Baita, luogo ideale per rilassarsi. Le due strutture, infatti, propongono settimane benessere, dedicate a chi vuole rimettersi in forma nella tranquillità e nel verde.

Settimana Verde e Benessere, Hotel Sant’Orso & Spa LEBOIS   

  • 7 notti in camera matrimoniale panoramica con vista sul Gran Paradiso
    Sette cene à la carte e a lume di candela al nostro Ristorante Panoramico Sant’Orso (bevande escluse)
    Ingresso tutti i giorni a LEBOIS, al percorso benessere, alla piscina panoramica e alla zona esterna
    Massaggi Respiro del Prato da 50 minuti per ogni adulto
    Da € 690 a persona

cogne2

Settimana Benessere Alpino 7×6, Hotel Du Grand Paradis

  • 7 notti in camera matrimoniale
    Sette cene à la carte e a lume di candela
    1 massaggio Alpino rilassante da 50′ minuti per persona
    Biciclette a pedalata assistita in uso gratuito per l’intero soggiorno
    Da € 490 a persona

Numerose sono le iniziative organizzate per intrattenere gli ospiti: Cogne E-state in natura (escursione in giornata con meta a sorpresa!), preparazione del tipico pane nero e tour culturale tra i principali siti storici di Cogne, due giorni di alpinismo sulla vetta del Gran Paradiso, escursioni notturne per vivere la magia della notte estiva in montagna, workshop fotografici.

 

Cinzia Dal Brolo

 

CONDIVIDI: