Un viaggio in mountain bike? Ecco una destinazione speciale tutta da scoprire,  la Sardegna, una delle nostre isole più belle, pronta ad offrirci le sue bellezze, dallo splendido mare, alle calette riservate e alle vaste spiagge, e a deliziarci con la sua enogastronomia basata su prodotti genuini. Che dire, poi, delle strade e dei sentieri da percorrere in bici? Un’autentica rivelazione! 

Oristano è tra le aree dell’isola che meglio si presta a itinerari bike friendly, grazie a suoi importanti punti di interesse, immersi tra  colline, vigneti e uliveti secolari, ma anche riserve naturali e siti archeologici

Visitando i siti archeologici di Cabras e Tharros, ai numerosi reperti nuragici, dalle celebri spiagge con dune di sabbia rossa ai numerosi borghi che custodiscono intatte le antiche tradizioni locali oltre alle prelibate eccellenze gastronomiche prodotte sul territorio, sarà indimenticabile scoprire questa parte dell’isola ancora selvaggia in mountain bike.

Per biker esperti o per semplici amatori, Sardina 360° consiglia due proposte per conoscere l’anima più autentica di Oristano partendo in sella a una bicicletta.

Sardinia 360° sposa la filosofia della sostenibilità e propone dei pacchetti alternativi per far conoscere al meglio “l’isola della qualità della vita”, in collaborazione con l’Albergo Diffuso Villa Asfodeli, un hotel 3 stelle ricavato dal restauro di una antica villa Liberty, nel cuore del centro storico di Tresnuraghes, vicino a Bosa e l’Albergo Diffuso Aquae Sinis nel centro di Cabras, ricavato all’interno di tre dimore del diciassettesimo secolo.165_IMG_5433_800_600P

VILLA ASFODELI – albergo diffuso 3* – Tresnuraghes.

Il caratteristico borgo agro-pastorale di Tresnuraghes si trova adagiato al margine ovest dell’altipiano della Planargia, in un sito incantevole affacciato sul mare e sul golfo di Bosa e sovrastato, alle spalle, dalle colline del Montiferru.

Fra antichi campanili, il verde della campagna, Villa Asfodeli è ideale per una vacanza fra storia e natura da scoprire pedalando.

L’hotel è infatti attrezzato con biciclette da strada, da trekking e MTB a disposizione degli amanti del cicloturismo. Inoltre i più sportivi potranno sperimentare la navigazione a “Vela latina”: una barca da pesca tradizionale bosana (“Sapagnoletta”), di proprietà dell’albergo, con la quale sarà possibile partire per meravigliose escursioni.

Ubicato nel cuore dell’antico borgo, di fronte a una chiesa del ‘700, questo hotel de charme è costituito da una Villa Liberty del 1925, recentemente restaurata, e da una antica casa tradizionale distante dalla villa solo 50 metri. L’ingresso principale è costituito da un elegante salotto con banco ricevimento, sala lettura e TV, al piano terra si trovano il bar e la sala prime colazioni, la zona “Wellness” con mini-piscina, idromassaggio per 6 persone, bagno turco, palestra e zona massaggi. Nel giardino dominato da alberi secolari sorge la piscina attrezzata con vista panoramica sul mare. L’hotel dotato di ogni comfort è arredato con mobili e tessuti della tradizione sarda che creano l’atmosfera calda e accogliente tipica di una casa privata.

HOTEL AQUAE SINIS – albergo diffuso 4* – Cabras

Nel Centro di Cabras, dimora dei Giganti di Mont’e Prama, che ancora conserva molti misteri e breve distanza dal sito archeologico di Tharros è punto di partenza ideale per Tranquille escursioni in bicicletta lungo la costa occidentale dell’Isola da Bosa fino al Sinis. Una occasione unica per una vacanza attiva con piacevoli momenti di relax soggiornando in un caratteristico albergo famigliare.

L’hotel dedica agli appassionati delle due ruote un deposito bici con accesso riservato, mini- officina, lavanderia per abbigliamento tecnico, menù energetici pre e post allenamento e area benessere, dove rilassarsi al termine di un’escursione. L’area è dotata di piscina idromassaggio da 15 posti riscaldata dal sole, sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali cromo-terapiche e il personale del centro offre inoltre trattamenti rilassanti e rigeneranti.

L’albergo di charme è distribuito in tre dimore del diciassettesimo secolo ristrutturate nel rispetto dell’architettura locale e eco-sostenibile, impreziosita da arredi di produzione artigianale in stile sardo.

Immersa in un giardino di 350 mq. ricco di piante aromatiche, dispone di camere ognuna diversa dall’altra accomunate dallo stile sardo locale caratterizzato da soffitti in canna, tessuti decorati a mano e particolari della tradizione.

Per piacevoli serate all’aria aperta c’è un ampio barbecue e cucina nel giardino.

Sardinia 360 propone: Bike/trekking & Sail – VILLA ASFODELI

Per soggiorni dal 20 giugno al 7 luglio e dal 1 al 30 settembre, prezzi a partire da 610€ a persona, per 4 notti di soggiorno presso il Bike Hotel Villa Asfodeli, con trattamento di mezza pensione con bevande incluse (½ acqua, ¼ vino) + packed lunch per le escursioni.

La quota comprende:

  • escursioni di un giorno in bicicletta a contatto con la natura, accompagnati da guide esperte
  • escursione sul mare con barca caratteristica “spagnoletta” in compagnia di uno skipper esperto
  • Welcome drink con briefing dettagliato sul programma delle escursioni
  • noleggio bicicletta Corratec con casco, borraccia, pompa, kit di riparazione e road book
  • esperta guida locale con automezzo fuori strada per raggiungere il punto di partenza delle escursioni
  • disponibilità di binocoli e materiale didattico sulla natura e sull’avifauna

Sardinia 360 propone: Bike & Relax – VILLA ASFODELI E AQUAE SINIS

Per soggiorni dal 20 giugno al 7 luglio e dal 1 al 30 settembre, prezzi a partire da 1.090€ a persona, per 7 notti di soggiorno di 4 notti presso Villa Asfodeli e di 3 notti presso Aquae Sinis, con trattamento di mezza pensione con bevande incluse (½ acqua, ¼ vino) + packed lunch per le escursioni.

La quota comprende:

  • transfer da/per aeroporto di Alghero
  • trasporto bagagli fra i due hotel
  • noleggio bicicletta con casco, borraccia, pompa, kit di riparazione e road book
  • accesso zona wellness hotel Villa Asfodeli.

Tutte le quote sono soggette a riconferma all’atto della prenotazione

Per informazioni : www.sardinia360.it

 

CONDIVIDI: