Las Vegas non è fatta solo di casinò e slot machines, come forse la immaginano molti italiani. Ai frequentatori delle oltre 150.000 camere d’albergo e dei quasi 11 milioni di metri quadrati di spazi, in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, Las Vegas offre anche spettacoli e vita culturale.

L’ultimo weekend di settembre, dal 23 al 25, vedrà Las Vegas animarsi con un ricco calendario di concerti, eventi artistici ed esperienze gastronomiche nei 18 quartieri di Downtown, dal pomeriggio fino a tarda serata, in occasione dell’attesissimo festival “Life is Beautiful”. Vero e proprio tempio dell’arte a 360 gradi, il festival promuove una serie di differenti iniziative che rendono Downtown una vera e propria collezione d’arte a cielo aperto, che include coloratissimi murales, installazioni ed esposizioni di artisti locali affermati ed emergenti. In molti casi le opere sopravvivono alla conclusione della manifestazione, arricchendo ulteriormente Downtown e trasformandosi in una nuova fonte di attrazione per i visitatori di tutto il mondo.

A dare il ritmo giusto all’evento, ci pensa una ricchissima lineup di volti della musica internazionale, tra cui J.Cole, Major Lazer, The Lumineers, Empire of the Sun e molti altri performer che si esibiranno su diversi palchi situati nel quartiere. Alcune location temporanee ospitano poi assaggi delle ricette dei migliori chef locali e degli intramontabili cocktail di Las Vegas, un’imperdibile esperienza enogastronomica in cui non è raro incontrare chef di fama internazionale impegnati in una grigliata informale all’aperto.

Il Festival accoglie poi alcune suggestive occasioni di condivisione: alcune grandi personalità dei più svariati ambienti e attività si incontrano per ispirare la nuova generazione, per condividere idee attraverso discussioni aperte, racconti individuali e personali di chi ha saputo creare cambiamento e crescita. Il festival è un’iniziativa adatta a tutte le età e richiama ogni anno oltre 100.000 persone.

Per ulteriori informazioni sull’evento, consultare il sito internet www.lifeisbeautiful.com. Per informazioni generali su Las Vegas consultare www.lasvegas.com o www.lvcva.com, il sito della Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA), l’ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: