Ventaglio di proposte per le terme dell’Emilia Romagna con la nuova guida 2016/2017Nuove proposte di benessere, salute, turismo per le Terme dell’Emilia Romagna, inserite nella Nuova Guida 2016/2017 realizzata dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna in collaborazione con l’Unione Regionale Terme Salute e Benessere. Ciascuno può individuare il proprio itinerario di benessere, consultando questo utile e dettagliato vademecum, che presenta un ventaglio di proposte offerte dai 26 centri termali della Regione. 

Sin dai tempi antichi, infatti, l’Emilia Romagna è conosciuta per le sue numerose fonti termali e un’ampia varietà di acque curative, in grado di interpretare e soddisfare le delicate esigenze di cura e benessere di ogni ospite. Molte delle cure riabilitative e dei trattamenti terapeutici sono riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale, in quanto utili a contrastare e prevenire molti disturbi che interessano adulti e bambini, dalle patologie respiratorie alle artroreumatiche, dalla circolazione alla riabilitazione. Il percorso di cura e benessere si arricchisce di bagni, fanghi, idromassaggi ed inalazioni, con pacchetti speciali fra zone di alta collina, antichi borghi, stabilimenti in prossimità di città e affacciati sul mare. 

Il valore aggiunto dei trattamenti è legato alla bellezza del paesaggio e alla storia del territorio, punteggiato da meravigliose città d’arte, borghi restaurati e oasi naturali; ma anche alla piacevolezza del cibo, che gli ospiti possono conoscere e apprezzare, vivendo un’autentica esperienza sensoriale. 

La Nuova Guida 2016/2017 delle Terme dell’Emilia Romagna, che illustra le nuove proposte per la stagione 2016/2017, valide fino a maggio 2017, è nata partendo da due elementi fondamentali, benessere e ricerca nel campo della medicina termale, un sodalizio che ha dato risultati positivi, sinonimo di garanzia e prestigio qualitativo.  

Per informazioni: www.termemiliaromagna.it

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: