Il mondo western a pochi chilometri da Padova: passeggiate a cavallo, scuola di equitazione, l’abilità di professionisti del settore, un tocco di verde che non guasta… e il gioco è fatto.

Parliamo di New Cà Masiero, ranch a 5 stelle situato a Mestrino, in Via Dante 68, e gestito dalla società H&F Srl, dove l’amore per i cavalli si abbina all’esperienza maturata negli anni; qui troverete molte discipline legate all’equitazione western: reinig, cutting, barel racing, pool-bending, team penning e gimkana. 

Il direttore tecnico dell ranch, Stefano Pregnolato, già istruttore e titolare di numerosi riconoscimenti a livello internazionale, è anche docente. Animato dalla passione per i cavalli, vuole realizzare il suo sogno: fare di Cà Masiero un centro di eccellenza, aperto a principianti e avanzati. Per ogni disciplina, infatti, c’è un tecnico di riferimento specializzato, essendo New Cà Masiero una scuola di equitazione veloce, per cui gli allievi vengono istruiti secondo le regole e le discipline applicate nel ranch. Inoltre, verranno attivati corsi specifici di ippoterapia per i diversamente abili, proseguendo invece l’istruzione quotidiana, finalizzata a far conoscere l’equitazione anche alle persone che non hanno mai avvicinato un cavallo.

Completano l’attività esibizioni, gare, spesso abbinate a intrattenimenti musicali ed enogastronomici, perché New Cà Masiero offre anche la ristorazione, con piatti gustosi, carne e prodotti del territorio. Ma torniamo ai cavalli, che godono di una pensione a “cinque stelle” grazie alle cure e all’affetto dei collaboratori del ranch. Oltre alla professionalità degli istruttori (lezioni di equitazione con istruttori di terzo livello) a favore della struttura, immersa nel verde della campagna padovana, giocano l’ottimo rapporto qualità-prezzo e gli ampi spazi. Un’oasi di pace e tranquillità, facilmente raggiungibile anche dalle province limitrofe (Vicenza, Treviso, Verona, Venezia e Rovigo), punto di ritrovo per le famiglie, ma anche luogo ideale anche per soggiorni estivi per ragazzi. 

Esperienza e passione sono alla base dell’attività di New Cà Masiero, ranch votato all’amore per i cavalli.  

Per informazioni:   New Cà Masiero

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: