[dropcap]V[/dropcap]erona è sinonimo di Arena, dove il 24 giugno si è  aperta la stagione musicale, in una felice commistione fra pop d’autore, avanguardia elettronica e opera lirica. Per godere dei migliori spettacoli musicali dell’estate 2016, l’Hotel Accademia di Verona, nel centro storico della città e a due passi dall’Arena, offre l’opportunità di un trattamento speciale, riservato dagli alberghi del gruppo Space Hotels. L’Hotel Accademia è un palazzo storico molto curato, con ambienti eleganti, dotato di 95 camere, 3 sale riunioni, american bar, palestra e garage. Luogo luogo ideale per assistere ai concerti o godere di altri eventi, come il balletto: da non perdere lo spettacolo Roberto Bolle & Friends, che  l’Étoile regalerà al pubblico il 18 luglio. arena

Ben cinque i titoli d’opera in calendario; si apre con la Carmen di Georges Bizet,  nel suggestivo allestimento cinematografico di Franco Zeffirelli. A seguire, l’Aida, nell’allestimento di Gianfranco de Bosio, La TraviataIl Trovatore con gli allestimenti, la regia e le scene di Franco Zeffirelli e, infine, la Turandot di Giacomo Puccini.

Sul palco dell’Arena si avvicenderanno i più grandi nomi della musica italiana ed internazionale, David Gilmour, storico cantante e virtuoso chitarrista dei Pink Floyd, presenta due serate, il 10 e l’11 luglio. Poi, il 25 luglio, ci sarà l’esibizione dei Kraftwerk, da sempre considerati a livello mondiale come i pionieri della rivoluzione elettronica e della sperimentazione sonora. I loro concerti 3-D, infatti, sono performance multimediali, che mescolano arte e musica e dove il rapporto tra uomo e macchina viene sviscerato in tutta la sua complessità. Infine, il 19 settembre, un concerto tutto al femminile (Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli e molte altre),  per affiancare Loredana Bertè nella presentazione dell’ultimo disco. 

L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi. Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di 70 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 40 destinazioni business e leisure italiane.

Per informazioni : 

Space Hotels – Numero verde 800.813.013

www.spacehotels.it

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: