È nata una nuova piattaforma d’incontro per il viaggiatore che ama salire a bordo di una barca a vela e salpare per lidi lontani e da sogno.

Si tratta di Sailsquare, un marketplace peer to peer per chi ama la vela e viaggiare per mare. Tramite la piattaforma è possibile prenotare un viaggio in cui incontrare nuovi compagni di avventura oppure riservare l’intera barca per un gruppo di persone già precostituito.

Il meccanismo è comune a tutte le community di questo genere: sul sito di Sailsquare è possibile visionare i profili di skipper, equipaggio e persone già prenotate per un determinato viaggio.

Le soluzioni possibili sono moltissime, flessibili e adatte a ogni esigenza. Si può infatti scegliere una formula weekend, specifica per i ponti, di una settimana o soluzioni speciali per più settimane. Le destinazioni vanno dall’intero Mediterraneo a destinazioni più esotiche, come i Caraibi, la Thaliandia, le isole Fiji, la Patagonia ecc.

Si può inoltre personalizzare la tipologia di viaggio scelto, per improntare la vacanza al relax, al divertimento, per la famiglia o usufruire dell’esperienza per affinare le proprie capacità di navigazione.

Il vantaggio di Sailsquare? Innanzitutto si abbattono di molto i costi di gestione, inoltre si possono conoscere persone nuove con cui condividere la propria passione per la vela e i viaggi.

CONDIVIDI: