Natura in Cina, cosa non perdereQuando si parla di Cina la nostra mente si focalizza prontamente su alcune immagini che da sempre rappresentano al meglio i fasti del millenario impero asiatico, davanti ai nostri occhi appaiono le grandi imprese architettoniche umane come: La grande Muraglia, l’Esercito di Terracotta, la Città Proibita, Il Mausoleo di Mao Tse Tung etc..

Ma la Cina, quella territorialmente immensa, è molto di più, un tour in Cina che si rispetti deve assolutamente tener conto della straordinaria varietà naturalistica del Paese.

Vi segnaliamo alcuni siti imperdibili per chi vuole fare della propria vacanza cinese un viaggio all’insegna di storia, arte, cultura, tradizione ma soprattutto di pieno appagamento degli occhi dal punto di vista paesaggistico.china-347293_960_720

La Gola del Salto della Tigre

Uno dei patrimoni mondiali dell’ Unesco, si trova nella zona del Lijang ed è uno dei canyon più profondi del mondo. Generato dal fiume Yangtze è probabilmente il percorso di trekking ed escursionistico più famoso della Cina. Altamente spettacolare con il suo intrecciarsi di corsi di fiumi e cascate, è lungo circa 18 km, e adatto a ogni tipo di visitatore, visto che non presenta particolari difficoltà.haikou-94931_960_720

Guilin

E’ indubbiamente uno dei paesaggi più belli al mondo. Con le sue colline calcaree che si innalzano nel mezzo delle cristalline acque del fiume Li e le sue grotte incantate, la crociera nelle vicinanze della città di Guilin vi farà immergere in uno scenario da fiaba.

Sichuan

La regione del Sichuan è la meta perfetta per chi ama ritrovare se stesso all’interno della natura. Monti, valli, praterie sconfinate e una fauna di rara bellezza attende chiunque si propone un viaggio in queste zone.china-1180398_960_720

Tibet

Non poteva mancare in questo breve elenco la catena montuosa più famosa del mondo. Dovrebbe essere un tour obbligato almeno una volta nella vita per chi ama la natura, quella vera, quella maestosa, quella che ti fa rimanere senza parole e che ti fa brillare gli occhi. Il tibet con le sue cittadine, la più famosa è molto probabilmente Lasha, è sempre pronto ad accogliervi tra le sue grandi mani.

[dropcap]L[/dropcap]a Cina saprà sorprendervi dal punto di vista naturalistico. Un’attenta scelta del periodo giusto in cui andare e una meticolosa pianificazione del viaggio vi permetteranno di esplorare le meraviglie del più popoloso Paese del mondo.

 

CONDIVIDI: