Il gruppo Expedia, la più grande società di viaggi online del mondo, ha rivelato che sono cresciute del 35%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, le ricerche effettuate, nel periodo compreso fra il 1° febbraio ed il 15 marzo del 2016, per soggiorni programmati per i mesi di giugno e luglio nei resort partner italiani dell’azienda. In particolare, un grosso incremento è stato generato dalle ricerche effettuate dai viaggiatori internazionali dal +35% in Versilia, il +40% della Costiera amalfitana, il +60% a Ischia, il +65% in Salento, il +30% a Olbia e il +30% a Trapani.

Le ricerche dei viaggiatori internazionali per il periodo primavera-estate, infatti, hanno registrato un incremento enorme, come dimostra la crescita di mercati chiave come Stati Uniti (+40%), Svizzera (+125%), Australia (+45%), Svezia (+40%) e Danimarca (+30%).

Questi risultati rappresentano una prova tangibile del valore aggiunto portato da Expedia ai partner. Expedia ha supportato questa crescita grazie ai mercati internazionali, dato che la visione dell’azienda ha un respiro sempre più globale, fornendo i migliori strumenti, le soluzioni e l’esposizione internazionale che permettono ai partner di ampliare la clientela, attirare viaggiatori internazionali, e ottimizzare le offerte, le attività di marketing e le loro revenue.

Nel corso dell’ultimo anno Expedia ha introdotto il suo modello di business a diversi nuovi resort partner, dandogli la possibilità di estendere il loro raggio a milioni di viaggiatori – sia a livello nazionale che internazionale – e permettendogli di targettizare le loro prenotazioni e ottimizzare le strategie di revenue management. Anche per queste ragioni, il team di Market Management di Expedia lavora a stretto contatto con gli albergatori locali e organizza eventi dedicati ai partner nelle destinazioni resort italiane, come quelli di Lecce nel Salento il 9 maggio, Cagliari il 17 maggio, e Viareggio-Versilia il 24 maggio, per presentare ai partner tutti gli strumenti messi a disposizione dall’azienda per supportare il business online degli hotel.

Info: www.expedia.it

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: