[dropcap]N[/dropcap]ella terra dei Faraoni il Ramadan ha un sapore unico che tutti i paesi vicini cercano di imitare. Chiedete a chiunque in Medio Oriente quale sia il miglior modo per trascorrere il mese sacro nella regione, e vi dirà: andare in Egitto!
Di seguito riportiamo  alcuni dei principali eventi da non perdere che si terranno in tutto l’Egitto.

Egitto

El-Moez street Ramadan Carnival (12 giugno 2016)

El-Moez street, che è una delle più antiche strade del Cairo, risale al periodo fatimide e sfoggia quasi tutti i tipi di architettura islamica decorata con calligrafia araba. Durante il mese del Ramadan, El Moez street si trasforma in una opera d’arte culturale con molte bancarelle, street-art, spettacoli musicali sparsi per una delle strade più famose del Cairo islamica. Guarda questo video per avere un assaggio di questa magica atmosfera a tema Ramadan https://youtu.be/xgkibdMg6LU

Mawaweel Festival (16 Giugno 2016)

Quello di Mawaweel è uno dei festival più famosi di tutto l’Egitto e ospiterà la famosa Nass Makanband, celebre per la convergenza di musica gipsy del Nilo e stili tradizionali sudanesi.
Quest’anno, il Mawaweel Festival ospiterà una fiera dell’artigianato e la Bread II Art Exhibition.
http://www.darb1718.com/festivals/mawaweel/

Darb 1718 Ramadan Photography Walks con Karim El Hayawan (11-18 giugno 2016)

Se sei appassionato di fotografia, questa è l’attività ideale per te!
Iscriviti per partecipare a un viaggio dedicato alla fotografia con il fotografo e artista Karim El Hayawan, e catturare i rituali e lo spirito del mese sacro del Ramadan attraverso il tuo obiettivo.
http://www.darb1718.com/darb-1718-ramadan-photography-walks-with-karim-el-hayawan/

Eventi musicali presso La Cairo Opera House (1-30 giugno 2016)

La Cairo Opera House è un punto di riferimento culturale rinomato per la leadership, l’eccellenza e l’immaginazione. Si è ritagliata un posto significativo nel panorama culturale dell’Egitto e del Medio Oriente. Con il suo mix accattivante di eventi culturali di alta qualità, le sue sedi uniche, e lo stato dell’arte dei servizi, la Cairo Opera House è completamente equipaggiata per svolgere la sua missione e diventare un simbolo di arte e cultura in tutto il mondo. Per assistere alla varietà di spettacoli musicali in programma durante il Ramadan, controlla il link qui sotto per scegliere le tue performances preferite.
http://www.cairoopera.org/schedule.php

 

CONDIVIDI: