Vivere a contatto con la natura, in un’ area collinare di circa 140 ettari tra uliveti, boschi di pini e querce, a pochi passi dal mare, è davvero emozionante.

Popilia Country Resort, moderna e raffinata struttura a 4 stelle, è ubicata nella campagna calabrese a 350 metri sul livello del mare, e gode di una posizione panoramica sul Golfo di Sant’Eufemia, in uno degli angoli più suggestivi della Calabria. Siamo a Pizzo Calabro, graziosa località balneare, conosciuta per la lavorazione del tonno, ma anche anche come la città del gelato per la sua famosa tradizione gelatiera.

Gli ospiti hanno a disposizione l’intera area naturalistica in cui la struttura è inserita, e possono scegliere tra diversi percorsi natura pensati per consentire anche ai più piccoli di apprezzare la semplicità della vita agreste e scoprire la flora e la fauna locale. Non mancano, tuttavia, aree dedicate benessere e allo sport; Popilia Country Resort, infatti, dispone di un’ampia Area Sportiva con campo di minigolf a 9 piste, Percorso Vita con 20 stazioni per esercizi ginnici, campi da tennis, beach volley, percorsi jogging, mountain bike, piscina esterna.

Completa l’offerta la SPA&Wellness Center firmata Starpool, che offre un rigenerante percorso wellness con Sauna finlandese in abete della Val di Fiemme, Bagno di vapore aromatico, Percorso Kneipp, Vasca idromassaggio, Docce emozionali con pioggia tropicale e nebbia fredda, Cascata di ghiaccio, Geyser con gioco di acqua, Area relax con parete di salgemma minerale dell’Himalaya e tisaneria. Chi desidera rilassarsi e prendersi cura di sé, non ha che da affidarsi allo staff, pronto a coccolare gli ospiti con numerosi trattamenti benessere, tra cui il massaggio hawaiano, l’oriental experience ed il soap dream.

Il Resort comprende un hotel con 16 camere e 25 cottage (mono/bi/trilocali, alcuni con angolo cottura), arredati e rifiniti con ogni comfort, dove sono accettati anche i cani di piccola taglia.

Dulcis in fundo, la qualità e genuinità dei prodotti è garantita, perché frutta e verdura provengono direttamente dall’orto del Popilia; il ristorante “Antica Crissa”, aperto anche agli esterni a pranzo e a cena, propone deliziosi menu legati ai sapori della tradizione marinara e contadina calabrese, rivisitati in chiave moderna. Il Resort, inoltre, organizza visite guidate allo stabilimento del Tonno e della Gelateria Callipo, per seguire il ciclo di lavorazione dei prodotti.

Per l’estate il Popilia Country Resort propone la formula settimanale (valida fino al 30 settembre 2016) a partire da € 325,00 a persona in mezza pensione e da € 465,00 a persona in pensione completa.

Per informazioni:  www.popiliaresort.it

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: