Viaggiare News
Trasporti Voli

Ora anche da Malpensa a Izmir con SunExpress

Izmir, per gli italiani Smirne, è la terza città della Turchia per numero di abitanti dopo Istanbul e Ankara, e il principale porto turco sul Mar Egeo. Con una storia millenaria che ha visto passare Ittiti, Persiani, Romani e Bizantini, Izmir è oggi un vivace centro commerciale, sede anche di importanti fiere e festival internazionali.

Per i turisti e gli uomini di affari che sempre più numerosi vi si recano dall’Italia sarà a breve disponibile un nuovo collegamento. Infatti SunExpress, compagnia aerea joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, che opera su oltre 110 destinazioni tra Europa e Turchia con la sua flotta composta da 64 aeromobili Boeing 737-800, conferma Milano nel proprio network. SunExpress, tra i vettori leader in Europa per il segmento turistico, inizierà ad operare il collegamento tra Milano e Izmir, città dell’ovest della Turchia, a partire dal 4 luglio 2016.

“Izmir è una città che ha collegamenti e scambi con l’Italia da secoli e ad oggi vi sono molti italiani naturalizzati turchi che hanno scambi con le loro famiglie d’origine in Italia” ha commentato Peter Glade, Commercial Director di SunExpress, spiegando le motivazioni che hanno spinto la compagnia ad introdurre un collegamento tra Milano e Izmir “Accanto a tali motivazioni culturali, vi sono forti relazioni di natura commerciale tra le due nazioni; l’Italia risulta essere il quarto principale partner commerciale della Turchia e ben 60 aziende italiane hanno base ad Izmir e nella vicina città di Manisa”.

“Il compito del collegamento aereo tra Milano e Izmir è quello di sostenere il ponte culturale e turistico che vi è tra i due Paesi”, ha continuato Glade, aggiungendo: “Trasporteremo turisti turchi alla volta di Milano, una delle destinazioni italiane più rinomate, ed ovviamente i cittadini italiani che desiderano visitare Izmir, perla dell’Egeo ricca di storia e aspetti culturali come Efeso o la casa della Vergine Maria”.

Fornendo dettagli riguardo al collegamento Glade ha dichiarato: “Al momento opereremo un volo settimanale da Milano a Izmir il lunedì, ma si tratta solo di una fase di riscaldamento per noi. Abbiamo infatti intenzione di aumentare le destinazioni ed il numero dei collegamenti in Italia nel prossimo futuro”.

Per maggiori informazioni sul network di SunExpress e prenotazioni: www.sunexpress.com.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI:

Articoli simili

Elite Model Look e Costa Crociere insieme alla ricerca della modella più bella

redazione1

Un nuovo volo settimanale Thai Airways da giugno collegherà Milano a Bangkok

redazione1

Potenziata la flotta di Emirates Sky Cargo con quattro nuovi Boeing

redazione1
Please enter an Access Token