Viaggiare News
Suggeriti Trasporti Voli

La passerella di Christo pista virtuale dell’Aeroporto di Bergamo

[dropcap]L[/dropcap]’Aeroporto Caravaggio di Milano Bergamo (Orio al Serio) è il punto di approdo più vicino per chi vuole recarsi in volo a sperimentare la nuovissima installazione galleggiante del famoso artista bulgaro, tanto che si potrebbe scherzosamente considerare i Floating Piers come nuove piste di atterraggio dell’aeroporto.

La vicinanza dello scalo bergamasco con il Sebino offre numerosi vantaggi e opportunità dal punto di vista logistico per chi arriva a visitare l’installazione. Grazie all’iniziativa intrapresa da Regione Lombardia, Provincia di Bergamo e Turismo Bergamo, che hanno promosso il programma “IseoExpress”, chi arriva in aereo all’Aeroporto di Milano Bergamo può utilizzare gratuitamente il servizio di trasferimento con navetta fino al punto da cui parte la passerella sull’acqua, nel comune di Sulzano. Il bus navetta effettua tre corse di andata (alle 08:00, 12:00 e 16:00) e tre di ritorno (alle 14:00, 18:00 e 22:30).

Il servizio è disponibile con prenotazione obbligatoria tramite un semplice click, collegandosi al sito dedicato al progetto: www.iseoexpress.it oppure su www.visitbergamo.net e www.iseolake.info, indicando il numero del proprio biglietto aereo utilizzato su uno dei voli in arrivo all’Aeroporto di Milano Bergamo. E’ possibile anche prenotare la navetta direttamente all’Info Point di Turismo Bergamo, situato nell’area arrivi dell’aerostazione.

L’orario dei voli rende anche possibile il cosiddetto “round trip” giornaliero, ovvero effettuare il volo di arrivo alle prime ore del mattino e ripartire a tarda sera nella stessa giornata. In particolare, questa soluzione è disponibile per una serie di voli dal centro-sud Italia (Pescara, Bari, Brindisi, Cagliari, Palermo, Trapani, Catania) e da alcune città europee (Bruxelles Charleroi, Valencia, Colonia Bonn, Barcellona, Dublino, Parigi Beauvais, Londra Stansted, Copenaghen; Varsavia, Monaco di Baviera).

Per il volo di ritorno si consiglia di utilizzare il servizio supplementare fast-track per l’accesso rapido ai controlli di sicurezza, per presentarsi comodamente al gate di imbarco.

[dropcap]L[/dropcap]’Aeroporto Caravaggio di Milano Bergamo si propone quindi come punto di accesso privilegiato per vivere l’esperienza unica della Passerella di Christo, l’opera dell’artista che collega la sponda del lago d’Iseo con Montisola, la più grande delle isole lacustri d’Europa, raggiungibile a piedi dal 18 giugno al 3 luglio 2016.

Info e prenotazioni sui citati siti www.iseoexpress.it, www.visitbergamo.net e www.iseolake.info

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI:

Articoli simili

Sport e natura in Sicilia … con GRIMALDI LINES

anna.rubinetto

Nuovi benefits con carta Alitalia Amex

ugo

Con Trenitalia i siti Unesco italiani a portata di mano

ugo
Please enter an Access Token