Viaggiare News
Eventi

“Taste the Mediterranean – Degusta il Mediterraneo” Dal 26 al 29 maggio a Sibenik in Croazia

La città fortificata di Sibenik, la più antica città della costa croata, fu costruita dai Croati attorno al IX secolo. Crebbe in contemporanea con lo sviluppo dello stato croato medievale, ed è menzionata per la prima volta nell’atto di donazione di Re Petar Krešimir IV.

In questa ridente cittadina croata dal 26 al 29 maggio si svolgerà il 3° Festival Internazionale Taste the Mediterranean/Degusta il Mediterraneo. La fiera gastronomica vuole condividere buon cibo e buon vino, essa unisce gastronomia e cultura, ed è dedicata alla Dieta Mediterranea ovvero al cibo, alla cultura, alle tradizioni, ai prodotti e allo stile di vita che si sono sviluppati durante i secoli lungo le coste mediterranee (www.tastethemediterranean.eu).Sibenik_-dai tetti

Il ricco programma del Festival prevede: cooking show, corsi di cucina, degustazioni di vino, master class dei grandi chef internazionali, varie cene con feste e la musica tipica della regione. In tale occasione si potranno effettuare gite al Parco Nazionale della Krka e … molto altro ancora.
Tra i numerosi chef che parteciperanno, per citarne solo alcuni: Marco Stabile, chef stellato del ristorante Ora di Aria di Firenze; Lionel Levy, chef stellato del ristorante Alcyone di Marsiglia; Issam Rhachi, uno dei migliori chef marocchini, che dirige la ristorazione del Mandarin Oriental Hotel a Marrakech; Rudi Štefan, chef del ristorante Pelegrini di Šibenik, che ha appena riconquistato il titolo come migliore ristorante della Croazia e tanti altri noti e meno noti chef.

Harry De Prisco


Šibenik_1G

 

 

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Festival delle Mongolfiere a Paestum

redazione1

Festa dei Frantoi e dei castelli dal 7 al 22 novembre

anna.rubinetto

Rainbow presenta “Elba is magic!”

redazione1