Viaggiare News
Eventi

Regata storica ad Amalfi: week end festoso e rilassante all’hotel santa caterina

[dropcap]E[/dropcap]mozioni, bellezza e relax per un week end di prima estate ad Amalfi, in occasione del Corteo Storico, appassionata gara remiera tra galeoni addobbati a festa e partecipazione popolare. La Costiera Amalfitana, ricca di arte, colori e sapori, farà da scenario all’evento, che potremo seguire in diretta, tra il pubblico festante. Poi, niente di meglio che concedersi una pausa rilassante nello splendido Hotel Santa Caterina, dove sarà già possibile fare un bagno e prendere il sole al Beach Club, ammirando il fantastico panorama. 

[dropcap]L[/dropcap]a manifestazione che Amalfi ospiterà, domenica 12 giugno, vuole rievocare le gesta delle quattro Repubbliche Marinare, a partire dalla prima edizione svoltasi a Pisa nel 1954. regata amalfiOgni anno, la regata storica torna, rispettivamente sul mare di Amalfi e su quello di Genova, sull’Arno a Pisa e sulla Laguna a Venezia, in uno splendido contesto scenografico. Vessilli, trombe e tamburi accompagnano il maestoso corteo storico, formato da circa quattrocento figuranti che indossano preziosi costumi medievali; segue la Regata dei Galeoni, 2.000 m percorsi in mare da Conca dei Marini ad Amalfi, infine c’è l’emozionante spettacolo dei fuochi artificiali sul golfo.

Nel contesto dell’evento, si inserisce l’Hotel Santa Caterina, a pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera. Location esclusiva, offre un invidiabile panorama, grazie alle sue splendide terrazze naturali, affacciate sul mare; cui si accede utilizzando due ascensori scavati nella roccia, oppure percorrendo un sentiero di spettacolare bellezza, tra agrumeti e giardini lussureggianti. Completano i servizi una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

immagine amalfi[dropcap]R[/dropcap]affinata eleganza e massimo comfort sono prerogativa dell’Hotel Santa Caterina, che ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite nell’edificio principale. Magiche e sensazionali, le atmosfere della suite “Follia Amalfitana”, con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia o della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro. Il parco, invece, ospita le dépendances “Villa Santa Caterina”, “Villa il Rosso” e altre 17 camere e suite. Gli appassionati gourmet potranno apprezzare la rinomata cucina del ristorante Santa Caterina, egregiamente interpretata con gusto, creatività e sapori locali, proponendo una vasta scelta à la carte e ricette di grande tradizione. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere, tra cui molte eccellenze campane.

Per informazioni:

Hotel Santa Caterina,

S.S. Amalfitana, 9  84011 Amalfi (Sa) 

 www.hotelsantacaterina.it 

Cinzia Dal Brolo

 


CONDIVIDI:

Articoli simili

Dal 1° marzo 2021 riapre alle visite il Mausoleo di Augusto

ugo

Una passeggiata nelle terre del Gewürztraminer

anna.rubinetto

PerSe Visioni, a Polignano a Mare dal 10 al 22 agosto 2019

anna.rubinetto
Please enter an Access Token