Viaggiare News
Eventi

A Perugia “Piacere barbecue”

 

A Perugia “Piacere barbecue” è  l’evento da non perdere l’11 e il 12 giugno nell’Area Verde di Pian di Massiano.

L’immagine scelta per l’edizione 2016 di Piacere Barbecue, il cui slogan è Braciami ancora!, è un uomo dall’espressione sognante abbracciato al suo barbecue.

Uno slogan che è tutto un programma: come resistere alla promessa della tanto attesa kermesse perugina che, ancora una volta, darà la possibilità a migliaia di grill lover di tutta Italia di abbandonarsi finalmente alla propria passione per la cottura alla brace?

E quando si parla di Festival italiano del Barbecue, il collegamento con Weber è immediato.

Anche quest’anno, infatti, il leader mondiale del barbecue sarà presente all’evento apportandovi tutta la sua esperienza e passione per la griglia che, come l’azienda stessa definisce, non è solo un semplice “attrezzo” per grigliare, ma “un sublimatore di sapori, un creatore di emozioni, di momenti indimenticabili”.  Weber sarà presente all’esposizione con un  contest per bambini e ragazzi, con la presenza di special guest sul palco, con premiazioni e con un fitto calendario di corsi e cooking show live aperti a tutti coordinati dallo chef di Weber Grill Academy Marco Agostini e dal suo staff.

Principianti, curiosi e professionisti potranno intrattenersi nell’area Arena e ricevere importanti consigli sulla gestione della griglia, dalla preparazione del braciere all’acquisizione delle tecniche di cottura per trasformare il barbecue un’inesauribile fonte di piatti gourmet!

Anche quest’anno l’11 e il 12 giugno si terrà poi nell’Area Verde di Pian di Massiano l’Italian Barbecue Championship, la prima competizione italiana di American Barbecue ufficialmente sanzionata da KCBS – Kansas City Barbecue Society, che vedrà sfidarsi oltre 30 Team provenienti da tutta Europa in un clima di festosa ma più che mai ardente competizione.

Non mancheranno gli spazi enogastronomici, come l’area fai da te “Il Braciere è tutto mio”, ora dotata di un maggior numero di bracieri e posti a sedere, e l’area ristorativa “Mi faccia il braciere” che, come di consueto, offrirà una vasta scelta di ottime specialità.

www.weber.com

www.piacerebarbecue.it

Franca  D.Scotti

CONDIVIDI:

Articoli simili

A Gerusalemme “Il valore della Commedia”, appuntamento internazionale

anna.rubinetto

“Giro d’Italia dei sapori” all’Hotel Quirinale

redazione1

La Befana 2.0 di Castelluccio di Castel San Giorgio

Harry
Please enter an Access Token