Isole Azzorre: proposte viaggio nello straordinario arcipelago

Viaggiare alla scoperta di un arcipelago incantevole, fuori dalle solite rotte, è un’esperienza assolutamente unica e coinvolgente.

Se poi immaginiamo di essere nei panni degli antichi esploratori portoghesi che navigavano alla scoperta del nuovo mondo, e approdarono invece alle Azzorre, l’avventura è completa.
Situate in pieno Oceano Atlantico, a circa 1.600 km dal Portogallo, sono note fin dall’antichità, perché si riteneva che in questi luoghi gli Dei accogliessero gli eroi e i mortali di grande coraggio, tanto da essere definite “isole fortunate”. 
Parliamo di nove isole di origine vulcanica, ognuna con le proprie peculiarità, ma legate da un comune denominatore: la natura dominante.  

The Lagoa das Furnas on Sao Miguel Island in the Azores is best known for its boiling sulfur pools.

Le isole offrono grande varietà di paesaggi: foreste verdissime, laghi cristallini, geyser, cascate ed un’infinità di fiori dai colori sgargianti.
La natura, che si mostra in tutto il suo splendore, cattura gli occhi e il cuore del visitatore, avvolgendolo nelle sue magiche atmosfere.
La morfologia e le loro peculiarità ne fanno una meta ideale per una vacanza indimenticabile. Geograficamente sono divise in tre gruppi, quello orientale, con Sao Miguel e Santa Maria; il centrale, con Terceira, Graciosa, Sao Jorge, Pico e Faial e quello occidentale, con Corvo e Flores.

Ecco perché Europa World, operatore del Quality Group, indica le isole Azzorre come destinazione di successo, e ha proposto un viaggio di gruppo di 8 giorni, “Le meraviglie delle Azzorre”, che si sviluppa fra le isole di Terceira e Sao Miguel, coniugando l’aspetto natura, con il patrimonio culturale e gastronomico.
A Terceira ammiriamo il singolare contrasto tra la bellezza naturale dell’isola e l’architettura della capitale, Angra do Heroísmo, dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.  Azzorre Terceira

Sao Miguel, invece, è punto di partenza per scoprire piccole spiagge, calette e strapiombi mozzafiato sull’oceano; non solo, tutta l’area è uno degli habitat ideali per la vita dei cetacei tra cui delfini, balene e addirittura orche.

Quality Group è composto da otto operatori che uniscono passione per il viaggio e cura del prodotto, al dinamismo di una grande realtà: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Europa World, Exotic Tour, Latitud Patagonia e Discover Australia. 

www.qualitygroup.it o nelle migliori agenzie di viaggi

CONDIVIDI: