[dropcap]T[/dropcap]utti i medici consigliano di fare attività fisica, ma non tutti si sentono all’altezza e , allora, alzarsi dal divano per allenarsi diventa una vera sfida! La camminata sportiva, però,  è una pratica adatta a tutti, perchè ognuno può modulare lo sforzo secondo i propri ritmi e le proprie capacità, basta dotarsi di un paio di buone scarpe da camminata e di un abbigliamento comodo ed ecco che si  pronti alla partenza!

Contrariamente a molti sport, la camminata sportiva non è traumatica per le articolazioni: il corpo è sempre a contatto con il suolo (movimento del piede dal tallone all’alluce) e non essendo necessari salti o rimbalzi, gli impatti sono limitati e quindi anche il rischio di lesioni.

[dropcap]C[/dropcap]amminare regolarmente rafforza la salute generale: la camminata sportiva migliora la circolazione sanguigna e diminuisce il rischio di problemi cardiaci.

Per gli amanti della camminata sportiva Decathlon  propone vari modelli di scarpe Newfeel, dalle caratteristiche pensate in modo specifico per offrire ottima aderenza al suolo, attutire l’impatto sul terreno e offrire il massimo del comfort. Disponibili modelli per lui e per lei, in vari colori.

 

Schermata 2016-05-10 alle 08.43.15Propulse walk 300

 

E’ la scarpa dotata di grip posteriore e slancio anteriore, con la suola esterna in gomma delineata in modo da garantire un’ottima tenuta al suolo ed un’eccezionale morbidezza, grazie alle tacche di flessione.  La suola in schiuma EVA doppia densità (da cui i 2 colori) è stata specificatamente studiata per assorbire gli urti durante la camminata veloce.

 

LOGO_NEWFEEL_9Propulse walk 380

 

 

Anch’essa dotata di Propulse Walking Technology, con grip posteriore e slancio anteriore, è una scarpa che permette un’ottima aderenza al suolo ed ha in più, rispetto alla Propulse walk 300, una membrana impermeabile che protegge i piedi in caso di maltempo.

La suola in schiuma EVA doppia densità (da cui i 2 colori) è stata specificatamente studiata per assorbire gli urti durante la camminata veloce.

 

 

Propulse walk 400Schermata 2016-05-10 alle 08.44.26

MORBIDEZZA

Le scanalature di flessione apportano il massimo della morbidezza alla suola esterna. Le micro-fessure sull’avampiede garantiscono aderenza su terreni lisci e  bagnati (strisce pedonali…), pur rimanendo flessibili.

La suola della Propulse Walk 400 si differenzia dal resto della gamma per la presenza dell’Arkstab, un rinforzo posto sul mesopiede (supporto della volta plantare) che apporta un’ottima stabilità.

La suola in schiuma EVA doppia densità (da cui i 2 colori) è stata specificatamente studiata per assorbire gli urti durante la camminata veloce. Inoltre, le Propulse Walk 400 hanno il vantaggio di essere scarpe estremamente durature e resistente, perchè realizzate in solida gomma rublast.

La camminata sportiva è  lo sport per tutti!

Anna Rubinetto

CONDIVIDI: