Viaggiare News
Trasporti Treni

SNCF ha la cura per l’epidemia di tifo (calcistico) 2016

SNCFFrotte di appassionati di football si preparano a vivere la grande avventura dei Campionati Europei di calcio, che si svolgeranno in Francia nell’estate 2016.

La maggior parte naturalmente dovrà accontentarsi di ammirare le partite in televisione, ma il fascino dello spettacolo dal vivo è tutta un’altra cosa e soprattutto per noi tifosi italiani, che confiniamo con i cugini transalpini, una puntata in Francia è assolutamente alla portata di tutti.

Questo grazie ai collegamenti offerti da SNCF, la società nazionale ferroviaria francese che è partner ufficiale di Euro 2016, con i suoi treni ad alta velocità TGV. E proprio il TGV è il mezzo già scelto da migliaia di tifosi italiani – con partenze da Milano, Torino o Vercelli – per raggiungere gli stadi e le 20 stazioni del torneo, in cui oltre 5.000 operatori, supportati da 3.500 agenti volontari, saranno al servizio dei supporter multicolori diretti nei templi del calcio.

Per questo, al fine di soddisfare al meglio il forte incremento di domanda a livello continentale, SNCF ha aumentato del 30% l’offerta del TGV nei giorni della kermesse, schierandone in totale fino a 1.100 per viaggiare dall’estero in tutto il territorio francese (circa 300 in più rispetto alla norma). A bordo, delle animazioni a tema (finger foot, possibilità di scattare selfies con scenografia da stadio, distribuzione di figurine Panini) divertiranno i viaggiatori nelle vetture bar.

Le possibilità di raggiungere la Francia con il TGV sono ben descritte sull’app e sul portale viaggi Voyages-sncf.com, lo specialista e principale distributore dei viaggi in treno in Europa da e per la Francia, una piattaforma in cui il desiderio di raggiungere in treno Parigi – e le sue sorelle – diventa in pochi click una realtà. Su Voyages-sncf.com la rassegna calcistica ha già preso il via, una pagina dedicata illustra tutte le combinazioni per raggiungere e sostenere la Nazionale e l’ambita manifestazione.

Estate e Francia per tutti – anche per il target young – come destinazione di uno dei molti tour dell’InterRail, il cui pass consente di viaggiare facilmente in quasi 30 paesi europei, per brevi o lunghe durate, scegliendo InterRail One Country Pass (Un solo paese), o InterRail Global Pass (29 paesi).

La Francia e il TGV, un connubio che muove l’Europa, in pieno comfort e nel più totale relax, nella massima libertà della gestione bagaglio e da centro a centro città. Per chi ama le atmosfere offerte dalla poesia del viaggiare, attraversando in fila paesaggi stupendi, tra le montagne della Savoia e le campagne della Borgogna… Nel modo più comodo ed economico possibile, grazie alla funzione “Calendario Prezzi” disponibile sul sito che consente di individuare la miglior tariffa possibile e le offerte speciali.

Per info e prenotazioni www.voyages-sncf.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI:

Articoli simili

Vacanze di fine anno a Parigi o in Costa Azzurra con Thello

ugo

Girandola di offerte per i clienti di Italo

ugo

CarTrawler diventa partner di SWISS

ugo
Please enter an Access Token