Realtà Virtuale: qualcosa che fino a pochi anni fa sembrava fantascienza, e che ormai con un buono smartphone e un visore da meno di 100 € è alla portata di tutti. Nessuna sorpresa quindi che le aziende più innovative comincino a sfruttare questa tecnologia per far apprezzare alla clientela i propri prodotti, soprattutto laddove in questi prodotti è importante poterci “entrare dentro”.

Questo è ciò che farà nei prossimi mesi MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, grazie alla realtà virtuale offerta dagli oculus Gear VR del partner Samsung.

Dal 20 maggio e per i sei mesi successivi, con il tour nazionale #naveincittà, le navi MSC Crociere “attraccheranno” in 15 città italiane, dove la Compagnia metterà a disposizione una coinvolgente realtà immersiva grazie ai visori della Samsung, partner di MSC Crociere anche per lo sviluppo di numerose tecnologie a bordo delle prossime navi. I partecipanti saranno proiettati a bordo di MSC Crociere con la possibilità di passeggiare liberamente in vari ambienti della nave, provando la sensazione di trovarsi davvero lì.

Ma i visitatori non avranno solo il piacere di sperimentare la realtà virtuale: al road show è abbinata anche una gara che permette di vincere ricchi premi. I partecipanti si cimenteranno in una gara a ostacoli a bordo del segway virtuale intorno alle piscine coperte di MSC Splendida, con l’obiettivo di terminare il percorso nel minor tempo possibile.

Per ogni tappa verranno messi in palio un Samsung Galaxy S7 e gli oculus Gear VR per il primo classificato, mentre al secondo e al terzo andranno un monitor TV curvo da 27’’ e un monitor PC curvo da 27’’.

Inoltre al termine del tour saranno messi in palio anche ulteriori premi: il primo classificato di tutte le tappe si aggiudicherà una crociera MSC negli Emirati Arabi a bordo di MSC Fantasia, al secondo andrà una crociera nel Mediterraneo su MSC Armonia mentre MSC Magnifica ospiterà il terzo classificato per una minicrociera di quattro giorni.

Il tour #naveincittà inizierà il 20 maggio in Campania, con la prima tappa nel centro commerciale Vulcano Buono in provincia di Napoli. Tra le tappe successive ci saranno Bari, Roma, Catania, Milano, Rimini, Firenze, Bergamo per chiudere il 30 ottobre a Torino.

Nella piattaforma online dedicata all’iniziativa, www.naveincitta.it, sono disponibili il calendario delle tappe con i dettagli dell’iniziativa e tutte le informazioni relative a:

  • Elenco tappe
  • Classifiche tappe e classifica generale del contest “corriabordo”
  • Video registrazioni delle prove individuali che ogni concorrente potrà decidere di condividere sui propri canali social con l’hashtag #naveincittà
  • Lista dei premi in palio.

Informazioni generali su MSC Crociere e i suoi programmi sono disponibili su www.msccrociere.it.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: