Cunard Line, la più prestigiosa compagnia crocieristica britannica, nota per la sua tipica classicità inglese, replica nel 2016 l’abbinamento tra la musica jazz e la sua nave ammiraglia, la Queen Mary 2, sulla scia del successo che ha caratterizzato la prima edizione 2015. Il programma BLUE NOTE JAZZ AT SEA 2016 rinsalda la collaborazione fra Cunard, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, e la Blue Note Records, casa discografica statunitense specializzata in edizioni jazz.

Le due stelle internazionali Herbie Hancock e Gregory Porter saranno rispettivamente presenti a bordo delle due traversate atlantiche con rotta Southampton-New York e viceversa, unendo le proprie esibizioni alle performance di altri famosi artisti appartenenti alla nota casa discografica e a sessioni Q&A con esperti del genere.

Le due crociere a bordo del più grande transatlantico di tutti i tempi, dove lo scopo ultimo non è tanto la destinazione quanto il viaggio per mare, si svolgeranno con il seguente programma:

Traversata Southampton- New York
8 notti con Herbie Hancock
Queen Mary 2 | 1 agosto 2016
Quote di partecipazione con sistemazione in cabina interna a partire da 1.619 euro a persona, tasse incluse.
Su richiesta: prenotazioni aeree, hotel e trasferimenti a New York.

Traversata New York – Southampton
7 notti con Gregory Porter
Queen Mary 2 | 25 ottobre 2016
Quote di partecipazione con sistemazione in cabina interna a partire da 1.059 euro a persona, tasse incluse.
Su richiesta: prenotazioni aeree, hotel e trasferimenti a New York.

Per chi volesse ascoltare jazz anche nei famosi locali della Grande Mela suggeriamo:

– Blue Note Jazz Club, l’iconico club situato nel Greenwich Village, noto in tutto il mondo come un luogo di conservazione e innovazione per il jazz. Dal 1981, ha ospitato alcuni dei musicisti più famosi del mondo e continua ad intrattenere il suo pubblico con leggende del jazz e artisti emergenti.
– Cleopatra’s Needle, un locale alla moda dell’Upper West Side per gli appassionati di jazz. Questo jazz club è anche un ristorante e ospita una selezione di spettacoli settimanali di musica dal vivo ed eventi.
– Metropolitan Room, un jazz club cabaret di fama internazionale situato tra Flatiron e Chelsea. Con un massimo di 115 posti a sedere, accoglie il suo pubblico in un ambiente intimo dove assistere a spettacoli di artisti affermati ed emergenti.
– Smalls Jazz Club, un leggendario club dove si esibiscono i migliori talenti della scena jazz di New York City.

[information]Per ulteriori informazioni contattare Gioco Viaggi al numero 010 5531169 o visitare il sito www.crocierecunard.it[/information]

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: