[dropcap]I[/dropcap]l senso del viaggiare è tutto racchiuso nelle parole di Plinio il Giovane

«Quelle cose per conoscere le quali ci mettiamo in cammino e attraversiamo il mare, se sono poste sotto i nostri occhi non ce ne curiamo», così Plinio.

Noi diciamo che per scoprire nuovi mondi e nuove realtà non basta una sola vita, ma per trovare i giusti confini, uscendo dalla propria realtà, per capire altre culture, basta prendere l’ aereo low cost “transavia.com” per cominciare da subito una nuova avventura. E allora che l’avventura inizi ! Da fine marzo è già operativo il nuovo volo per Monaco di Baviera si aggiunge ai voli Transavia da Napoli per Amsterdam e Parigi, e si inserisce nella strategia di espansione del vettore sul mercato italiano, che prevede per la prima parte dei 2016 il lancio di un totale di sette nuove rotte da e per il Belpaese.aereo della Transavia

[dropcap]I[/dropcap]l nuovo volo da Napoli per Monaco di Baviera è effettuato quattro volte a settimana fino al 28 maggio 2016, diventeranno cinque dalla fine di maggio, con tariffe a partire da 39€ a tratta, tasse e spese incluse. “L’evento di oggi ha l’obiettivo di riposizionare Transavia a Napoli, la quale festeggia quest’anno cinquant’anni di operatività e il suo primo volo in assoluto, l’Amsterdam-Napoli attraverso il quale il 16 novembre ’66 trasportò una compagnia di ballo” a parlare è Annemarie Hoogeveen vice presidente Pricing della compagnia, venuta appositamente a Napoli per la presentazione. Le fa eco Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network Gesac Spa – società di gestione dell’Aeroporto internazionale di Napoli “Abbiamo duplicato l’obiettivo strategico: aumentare le destinazioni e migliorare i singoli prodotti accrescendo i voli per le destinazioni più richieste. Transavia con la nuova meta arriverà a 30 destinazioni settimanali. Napoli è stato lo scalo su cui la compagnia ha sempre investito di più. Transavia da anni collega Napoli a due importanti capitali europee, Amsterdam e Parigi ed ora, con l’aggiunta di Monaco di Baviera, porta a tre i collegamenti dal capoluogo campano con destinazioni europee top, cioè le più richieste dai nostri clienti puntando a replicare il successo ottenuto sulle altre rotte. La compagnia olandese, solida e affidabile, continua dunque a scommettere su Napoli ed il suo aeroporto per la propria crescita in Italia”. Conferma queste parole Hester Bruijninckx, Vice President Sales di Transavia, per la quale  “Napoli è per noi una destinazione molto importante. Siamo certi che la nuova rotta per Monaco incontrerà il favore dei viaggiatori napoletani e della Campania, sia che si tratti di spostamenti di piacere o di lavoro. Viceversa, il nuovo volo rappresenta un’interessante opportunità anche per il traffico internazionale, grazie al quale i passeggeri tedeschi potranno scoprire ancora più agevolmente le bellezze di queste meravigliose città e regione d’Italia” La strategia della compagnia è per la creazione di un nuovo hub nel capoluogo bavarese, dove stazionano, a partire da fine marzo, quattro jet Boeing 737-800 e da dove partono un totale di 102 voli settimanali per destinazioni leisure, di tendenza e business.

Monaco di Baviera è una città che offre molto sia al viaggiatore leisure che a quello d’affari. Il capoluogo della Baviera abbina tradizione e modernity, ricca di storia, arte e cultura, e che ha – al tempo stesso – saputo mantenere intatte le sue centenarie tradizioni. Monaco dispone di circa 62.500 posti letto nei suoi hotel, di 5.000 ristoranti ed offre oltre 60 musei. “Monaco viene definita la città più a Nord di Napoli e affascinerà sicuramente moltissimi napoletani e Tedeschi”, conclude Annemarie Hoogeveen. Capitale mondiale della birra, è la città più importante della Germania meridionale, la più vitale dello Stato tedesco, con almeno un terzo della popolazione composta da italianiI voli per la tratta Napoli – Monaco di Baviera possono essere prenotati su: www.transavia.com o presso le agenzie di viaggio.

Harry di Prisco

CONDIVIDI: