Combinare una vacanza con la possibilità di praticare il proprio sport preferito è una scelta sempre più in voga. Gli appassionati di tennis hanno nozione della fama degli impianti del MarePineta Lawn Tennis Club di Milano Marittima, dove ha storicamente sede una tappa dell’ITF Senior Tour. Il torneo quest’anno assume il nome JSH Hotels Collection Championship, dall’omonimo gruppo alberghiero romagnolo che ne è divenuto major sponsor. L’appuntamento sui bellissimi campi affacciati sul mare è dal 21 al 29 maggio 2016.

Da oltre 50 anni il resort MarePineta ospita importanti eventi, che spaziano dal Torneo internazionale veterani a Maggio al Campionato italiano veterani a Settembre, dove ogni anno gareggiano non meno di 500 tennisti. Il resort è composto da un edifico principale, risalente al 1927 e da una dependance di recente costruzione, Villa Regina, contraddistinta da un’architettura ultramoderna, con grandi vetrate affacciate sulla piscina e sul giardino. Il complesso si affaccia direttamente sul mare e fruisce di una spiaggia privata, alle cui spalle v’è una pineta secolare. JSH Hotels ha completamente rinnovato la struttura e da quest’anno la gestisce in proprio connotandolo con le proprie prerogative, che vanno dalla ricerca di eccellenza nel servizio alla peculiarità della ristorazione, improntata alla filosofia “fresco, italiano e semplice”. Filosofia dettata dallo chef stellato Andrea Ribaldone, che dal 2014 firma e coordina la ristorazione degli hotel del brand JSH Resort Collection. L’approccio è basato su proposte imperniate su materie prime locali e ingredienti di stagione freschissimi, sapientemente esaltati e tradotti in piatti irresistibili nel gusto e nell’aspetto.

Il JSH Hotels Collection Championship è ovviamente riservato ai tennisti delle categorie senior, dall’over 40 all’over 70 per le donne e dall’over 40 all’over 80 per gli uomini. Parallelamente al torneo di singolare è previsto il torneo di doppio. In occasione di questo evento JSH Hotels Collection ha realizzato una proposta dedicata ai soli partecipanti del torneo iscritti alla Federazione.  Per i soggiorni dal 2 al 29 maggio al resort MarinaPineta di Milano Marittima la tariffa è a partire da 95 euro a persona in pensione completa. Nella quota sono tra l’altro inclusi un set di palline da tennis Wilson e l’accesso, con ombrellone e lettino, alla spiaggia esclusiva del resort.

Info su: www.jsh-hotels.com

Danilo Sacco

CONDIVIDI: