A Porto Rafael Altura il nuovo Club Esse
Palau
dista solamente un paio di chilometri e il profumo del mare si respira nell’aria: la spiaggia di La Sciumara è a pochi passi. Siamo a Porto Rafael, meta raffinata ed esclusiva, privilegiata dai VIP che preferiscono non farsi notare.

Questa la location del nuovo resort di Club Esse, il quattordicesimo della società romana di gestioni alberghiere, che concentra la maggior parte delle sue strutture nel nord della Sardegna.
Club Esse Porto Rafael Altura richiama alla mente un piccolo borgo sardo, appollaiato sulle prime pendici del monte Altura, da cui prende il nome, una posizione leggermente sopraelevata grazie alla quale il colpo d’occhio sulle isole di Caprera e de La Maddalena è notevole.  
La vicinanza di OlbiaGolfo Aranci, quindi di un aeroporto e di due porti ove attraccano i traghetti, rendono Porto Rafael facilmente raggiungibile.

Club Esse Porto Rafael Altura  consta di 61 camere immerse nella macchia mediterranea e disseminate nei vicoli che si dipanano nel giardino del resort.
La costruzioni sono intonacate con colori caldi e anticati, in perfetto stile sardo. Punto di forza la ristorazione, a buffet e bevande incluse, con la sala pranzo anche all’aperto affacciata sulla piscina, attrezzata con lettini e ombrelloni.
Gli ospiti hanno a disposizione anche la pizzeria con pizza espressa e la biberoneria, dove in orari stabiliti mamme e papà di piccoli ospiti fino ai tre anni possono preparare le pappe che preferiscono con alimenti specifici. A completare l’offerta un music bar e il servizio di miniclub.

IMG_0928

Da Palau, che si raggiunge in una breve passeggiata o con pochi minuti di auto, partono le crociere giornaliere verso le isole del Parco della Maddalena. Porto Rafael è quindi un location strategica anche nell’ottica di visitare le incomparabili bellezze di Caprera, della Maddalena e, come non annaotarlo, di Spargi e Budelli. Ovviamente, anche alcune delle più belle spiagge della Sardegna sono a portata di mano,

Al momento Club Esse gestisce strutture in cinque regioni. Oltre alla Sardegna, dove è presente con otto resort, sono in carnet la Sicilia (Club Esse Selinunte Beach), la Calabria (Club Esse Sunbeach e Club Esse Costa dello Jonio), l’Abruzzo (Club Esse Mediterraneo),  la Valle d’Aosta (Club Esse Pila 2000) e il Lazio, con il business Hotel 325 Tor Vergata a Roma.

Info: www.clubesse.it

Danilo Sacco

CONDIVIDI: