[dropcap]L[/dropcap]ufthansa partecipa per la prima volta al FuoriSalone del Mobile, un’occasione per provare virtualmente la Premium Economy Class Lufthansa, ultima novità della compagnia tedesca, espressione del design made in Germany, un prodotto dal design a metà tra la Business e l’Economy Class.

[dropcap]L[/dropcap]a Premium Economy Class Lufthansa offre una nuova esperienza di viaggio in grado di combinare convenienza e maggiore comodità. Le poltrone offrono fino al 50% di spazio in più in tutte le direzioni rispetto all’Economy Class, più ampie dimensioni della poltrona, un maggior spessore del cuscino posteriore, un attento studio dei colori e dai materiali utilizzati, come ad esempio le finiture in pelle dei braccioli.

A seconda del tipo di aeromobile, le poltrone sono fino a 3 centimetri più larghe e offrono una maggiore privacy e circa 10 centimetri in più ai lati grazie all’ampio bracciolo e a una console centrale tra i sedili. Lo schienale può essere reclinato ulteriormente e la distanza tra i sedili è significativamente aumentata, pari a 97 centimetri. Il poggiatesta può essere impostato esattamente all’altezza desiderata e reclinato ai lati per maggiore comfort e stabilità.

[dropcap]I[/dropcap]l poggiapiedi è regolabile in altezza a partire dalla seconda fila e in prima fila il poggiagambe ha una pedana integrata che fornisce il massimo comfort. Altri dettagli come portabottiglie, presa elettrica e abbondante spazio per gli effetti personali dei passeggeri contribuiscono a garantire un viaggio rilassante e piacevole. I passeggeri possono portare con sé il doppio del bagaglio rispetto ai passeggeri di Economy Class: 2 bagagli da 23 kg. Al costo di un extra di 25 euro, i passeggeri possono anche sperimentare il comfort della Business Lounge Lufthansa prima della partenza.

Le procedure di check – in e di imbarco, nonché le disposizioni per il bagaglio a mano restano le stesse dell’Economy Class.La Premium Economy consente a Lufthansa di soddisfare le esigenze di molti passeggeri business e privati ​che viaggiano con altre compagnie aeree in una classe di viaggio simile o che volano in Economy Class. Il design e le caratteristiche della nuova poltrona si basano su indagini approfondite tra i passeggeri e workshop con i partner commerciali.

[dropcap]L[/dropcap]a Premium Economy ha raccolto l’approvazione di clienti ed esperti di settore tanto da guadagnarsi il premio Red Dot nella categoria ‘Vehicle Accessories’.

[dropcap]L[/dropcap]’introduzione della Premium Economy rientra tra gli importanti miglioramenti che Lufthansa ha apportato in tutte le classi a bordo e a terra in questi anni grazie a massicci investimenti. Circa 39.000 sedili sono stati sostituiti, modificati o, nel caso dei nuovi aeromobili, inseriti su aeromobili a lungo raggio di Lufthansa: 600 posti in First Class, 7.000 posti in Business Class e oltre 27.600 posti in Economy Class oltre ai circa 3.600 dela Premium Economy, già top-seller

CONDIVIDI: