eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, come ogni anno, ha stilato la classifica delle Migliori Compagnie Aeree del Mondo, grazie alle recensioni di oltre 90.000 utenti che hanno viaggiato in aereo nel corso del 2015. Ad essi eDreams ha chiesto di rispondere a un questionario per avere un’opinione su diversi aspetti del volo: pulizia e modernità dell’aereo, comfort, servizio e intrattenimento a bordo, servizio di check-in, sale vip e miglior rapporto qualità/prezzo. Il gradimento è stato espresso su una scala da 1 a 5.

Da questa analisi la migliore compagnia al mondo è risultata Luxair (punteggio di 4.11), seguita da Austrian Airlines (4.08) e Swiss International Air Lines (4.06). Luxair si aggiudica anche il titolo come compagnia aerea più moderna, a pari merito con Swiss International Air Lines, quest’ultima risulta la migliore nelle categorie Comodità e servizio a bordo. Turkish Airlines, invece, si aggiudica il titolo come compagnia aerea con il miglior intrattenimento a bordo e con miglior rapporto qualità/prezzo.

Le migliori italiane sono risultate Meridiana, in quindicesima posizione con un punteggio di 3.91 e Alitalia, ventiduesima con 3.81 punti.

Info, classifiche complete e punteggi: www.edreams.it/migliori-compagnie-aeree/ – www.edreams.it.

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: