[dropcap]N[/dropcap]uovo traguardo per il gruppo Taj Safaris, organizzatore di raffinati e avventurosi itinerari di viaggio in India, che inaugura il Meghauli Serai, all’interno del Chitwan National Park, patrimonio mondiale dell’ UNESCO in Nepal. Con l’apertura di questo primo Lodge, che varca i confini indiani, si aprono nuove prospettive, come ha dichiarato Rohit Khosla, Sr. Vice President Operations di Taj Hotels Resorts and Palaces:Il Gruppo Taj è considerato il principale pioniere nella creazione di nuove mete turistiche ed è per noi un onore presentare l’ultimo Lodge di Taj Safaris, il Meghauli Serai Jungle Lodge nel Chitwan National Park. Porteremo grande valore alla regione e alla comunità locale”.DSC00530

Il Nepal, terra straordinaria ricca di storia e tradizioni, ha conquistato il cuore di migliaia di turisti, affascinati dalla spiritualità del luogo, dal fascino dei monasteri, dalla natura selvaggia. Il Chitwan National Park è un habitat naturale, con fitte distese di verde, flussi d’acqua, intrecci arborei. Ospita oltre 550 specie di uccelli, e circa 68 specie di mammiferi, la maestosa tigre del Bengala, i leopardi, gli orsi, ma soprattutto il rinoceronte indiano. Una vista spettacolare, di cui godono gli ospiti del Meghauli Serai, adagiato sulle rive del fiume Rapti. 

DSC00526 La struttura offre 13 stanze finemente arredate, 16 villette indipendenti con piscina privata e una suite presidenziale, che hanno il pregio di coniugare elementi della tradizione locale con il lusso. Arredi, colori e tessuti mantengono le calde tonalità della terra, intarsi e legni si ispirano all’artigiano Tharu, mentre l’atmosfera richiama il passato, interpretato con gusto e raffinatezza moderna.C55A9420 

Andare alla scoperta delle bellezze del Nepal, magari sul dorso di un elefante, in jeep o a piedi nella giungla, permette di entrare in sintonia con l’ambiente e di conoscere le popolazioni locali, che vivono dei prodotti delle terra e di artigianato. I più avventurosi, invece, possono fare trekking sulle pendici dell’Himalaya, oppure andare in canoa sul fiume Rapti.

La partnership tra Taj Hotels, Resorts and Palaces e Beyond, consolidata da anni di esperienza nel gestire safari di lusso nella giungla, offre ai suoi ospiti un’esperienza unica e un leggendario servizio di ospitalità.

 

Cinzia dal Brolo

CONDIVIDI: