[dropcap]O[/dropcap]maggio al design: Radisson Blu, brand di hotel tra i più innovativi, ospita l’evento itinerante Miniature Egg™ Chair Exhibition, che presenta 15 riproduzioni personalizzate della leggendaria Egg Chair, al Radisson Blu di Milano. (www.radissonblucom/hotel-milan), un hotel situato in una zona tranquilla, nei pressi di Viale Certosa, che dispone di  250 camere e suite, ambienti spaziosi e comfortevoli. Qui il gusto e la raffinatezza italiana convivono con lo stile  indonesiano, creando magiche atmosfere, con calde tonalità e profusione di legno, bronzi, mosaici, pietra. 

Dedicata all’architetto danese Arne Jacobsen e al suo estro creativo, la mostra, aperta al pubblico da venerdì 8 aprile a venerdì 29 aprile, sottolinea la vocazione all’interior design della prestigiosa catena albergiera. In un clima di grande effervescenza e di novità artistiche, la mostra si svolge in contemporanea con la settimana del Salone Internazionale del Mobile e con eventi del FuoriSalone, interamente dedicati al design.IMG_4064-2

L’iconica Egg™ Chair progettata nel 1958 da Arne Jacobsen per arredare le lobby del Radisson Blu (precedentemente SAS) Royal Hotel di Copenhagen, è diventata nel tempo un ”oggetto del desiderio”, anche grazie al contest ”Design Your Own Icon” che si è rivelato un vero successo con oltre 66.000 iscrizioni. Per l’occasione, una giuria internazionale ha selezionato i 15 progetti vincitori, che sono poi stati riprodotti in scala, con colori e fantasie frutto della creatività personale,

Radisson Blu(R)

Radisson Blu(R)

[dropcap]M[/dropcap]iniature Egg™Chair Exhibition approda a Milano dopo essere stata esposta a Las Vegas e Copenhagen, e conferma anche il lancio di BluePrint, originale sistema di interior design, grazie al quale forma e funzioni si mescolano armonicamente. Del resto, la filosofia del marchio Radisson Blu, uno dei più importanti brand dell’hotellerie mondiale con quasi 300 alberghi in 69 paesi e territori, si fonda su un modello che coniuga design d’avanguardia e soluzioni tecnologiche, con grande cura dei dettagli e degli spazi interni. Inoltre, questi alberghi di prima classe, ubicati sempre in posizione privilegiata nelle principali città, offrono calorosa ospitalità e un’ampia gamma di servizi, tra cui la garanzia di soddisfazione al 100%.

Radisson Blu fa parte del Carlson Rezidor Hotel Group, che comprende anche Quorvus Collection, Radisson®, Radisson Red, Park Plaza®, Park Inn ® by Radisson e Country Inns & Suites By CarlsonSM.  

[information]  www.radissonblu.com[/information]

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI: