Viaggiare News
Eventi Suggeriti

Miniature Egg™ Chair, il design in mostra al Radisson Blu di Milano

[dropcap]O[/dropcap]maggio al design: Radisson Blu, brand di hotel tra i più innovativi, ospita l’evento itinerante Miniature Egg™ Chair Exhibition, che presenta 15 riproduzioni personalizzate della leggendaria Egg Chair, al Radisson Blu di Milano. (www.radissonblucom/hotel-milan), un hotel situato in una zona tranquilla, nei pressi di Viale Certosa, che dispone di  250 camere e suite, ambienti spaziosi e comfortevoli. Qui il gusto e la raffinatezza italiana convivono con lo stile  indonesiano, creando magiche atmosfere, con calde tonalità e profusione di legno, bronzi, mosaici, pietra. 

Dedicata all’architetto danese Arne Jacobsen e al suo estro creativo, la mostra, aperta al pubblico da venerdì 8 aprile a venerdì 29 aprile, sottolinea la vocazione all’interior design della prestigiosa catena albergiera. In un clima di grande effervescenza e di novità artistiche, la mostra si svolge in contemporanea con la settimana del Salone Internazionale del Mobile e con eventi del FuoriSalone, interamente dedicati al design.IMG_4064-2

L’iconica Egg™ Chair progettata nel 1958 da Arne Jacobsen per arredare le lobby del Radisson Blu (precedentemente SAS) Royal Hotel di Copenhagen, è diventata nel tempo un ”oggetto del desiderio”, anche grazie al contest ”Design Your Own Icon” che si è rivelato un vero successo con oltre 66.000 iscrizioni. Per l’occasione, una giuria internazionale ha selezionato i 15 progetti vincitori, che sono poi stati riprodotti in scala, con colori e fantasie frutto della creatività personale,

Radisson Blu(R)
Radisson Blu(R)

[dropcap]M[/dropcap]iniature Egg™Chair Exhibition approda a Milano dopo essere stata esposta a Las Vegas e Copenhagen, e conferma anche il lancio di BluePrint, originale sistema di interior design, grazie al quale forma e funzioni si mescolano armonicamente. Del resto, la filosofia del marchio Radisson Blu, uno dei più importanti brand dell’hotellerie mondiale con quasi 300 alberghi in 69 paesi e territori, si fonda su un modello che coniuga design d’avanguardia e soluzioni tecnologiche, con grande cura dei dettagli e degli spazi interni. Inoltre, questi alberghi di prima classe, ubicati sempre in posizione privilegiata nelle principali città, offrono calorosa ospitalità e un’ampia gamma di servizi, tra cui la garanzia di soddisfazione al 100%.

Radisson Blu fa parte del Carlson Rezidor Hotel Group, che comprende anche Quorvus Collection, Radisson®, Radisson Red, Park Plaza®, Park Inn ® by Radisson e Country Inns & Suites By CarlsonSM.  

[information]  www.radissonblu.com[/information]

Cinzia Dal Brolo

CONDIVIDI:

Articoli simili

Viaggio Sri Lanka, nella “serendipity land”

anna.rubinetto

Val Venosta, gli eventi da Segnare in Agenda!

anna.rubinetto

Un’estate in giro per festival con British Airways

ugo
Please enter an Access Token