onefinestay, il pioniere dell’ospitalità che coniuga il calore di un soggiorno in case private con i servizi di un hotel 5 stelle, è sbarcato a Roma ed ha aperto le prenotazioni nella capitale. Con onefinestay inizia, così, un’era nuova per i soggiorni di lusso.

Roma si unisce al portfolio delle città di charme già prenotabili sul sito: Londra, Parigi, New York e Los Angeles. Il portale conta oltre 2,500 case e ha raccolto il consenso di moltissimi viaggiatori internazionali, dando il benvenuto a ospiti provenienti da 130 nazioni in tutto il mondo.

Ora i viaggiatori che vorranno assicurarsi uno sguardo privilegiato sulla capitale potranno prenotare il loro soggiorno in alcune delle case più incredibili della città eterna, beneficiando di un punto di partenza esclusivo per scoprirne le meraviglie. Ogni casa che entra a far parte del catalogo onefinestay è speciale. Solo un appartamento su 10 risulta avere i requisiti necessari per essere nella lista delle proprietà di lusso prenotabili con onefinestay.

Ad una meticolosa cura dei dettagli si unisce il calore di un’accoglienza tailor made: gli ospiti onefinestay vengono accolti con un kit di benvenuto con le migliori eccellenze locali e, per tutta la durata del soggiorno, avranno a disposizione un iPhone con traffico dati e chiamate locali illimitati. Per rendere l’esperienza ancora più esclusiva, il team onefinestay è contattabile 24 ore su 24, per rispondere a qualsiasi esigenza, come se fosse la reception di un hotel. Non solo: per far sentire gli ospiti davvero a casa e far vivere loro una destinazione come solo una persona del luogo potrebbe fare, ogni proprietario di casa mette a disposizione tutti i suggerimenti pratici su come godersi il meglio del proprio quartiere e addirittura la possibilità di spendere il suo nome nei locali consigliati per avere un trattamento preferenziale.

Ma onefinestay riserva la stessa attenzione anche ai proprietari. La compagnia gestisce in toto il processo di prenotazione e accoglienza degli ospiti e offre un’assicurazione a tutela di eventuali danni. Prima di ogni soggiorno, un team di professionisti si occupa della pulizia e dell’allestimento degli appartamenti con soffici asciugamani, articoli da bagno e biancheria di alta qualità. Infine, onefinestay si occupa di risistemare tutto per il ritorno dei proprietari.

Le case variano dagli appartamenti con una sola camera da letto a intere proprietà, e saranno disponibili nelle zone del centro di Roma, il Vaticano, Trastevere, Monti, Termini e San Giovanni.

Ecco uno sguardo alle prime dimore romane che sono ufficialmente entrate a far parte del catalogo di onefinestay:

Con una vista sulla Torre dei Capocci, il grazioso appartamento di Via di San Martino ai Monti rispecchia la tradizione e l’avanguardia di questa città. Con una cucina sui toni del blu, pavimenti a mosaico e un piccolo balcone privato. Una casa silenziosa nonostante la sua prossimità al centro di San Martino ai Monti, vicino ai negozietti di Piazza della Repubblica, e a soli cinque minuti dal Colosseo.

Situata vicino alla Piazza di Santa Maria, la dimora in Via di San Francesco di Sales si estende spaziosamente su tre piani, con un bellissimo giardino che affaccia sul Trastevere. A soli 20 minuti a piedi dalla famosa Cappella Sistina, questa casa nel cuore d Trastevere è stata abitata dal grandissimo artista del Rinascimento, Raffaello, quando ultimava le sue opere al Palazzo Apostolico. Tra le caratteristiche di questa casa abitata nuovamente da un’artista, sono le tre camere da letto, gli imponenti dipinti appesi a pareti illuminate, e l’eleganza di una ricca sala da pranzo.

Nello storico centro romano sorge la casa di Via Cesare Beccaria, un appartamento situato al settimo piano con una grande terrazza che affaccia su tutta Roma. Un luogo unico dove soggiornare, non solo grazie alle contemporanee stanze colorate e dotate di balconi privati, ma anche grazie alla vicinanza a Piazza del Popolo, i negozi di Via del Corso e Villa Borghese, uno dei parchi più belli della città.

I prezzi partono da €220 a notte.

Info, prenotazioni: www.onefinestay.com

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: