La classifica stilata L’Osservatorio trivago, analizzando le ricerche hotel degli italiani per le vacanze pasquali, ha stilato una classifica delle preferenze degli italiani, che vede importanti cambiamenti nelle prime dieci posizioni, dopo aver registrato un trend di continuità tra il 2014 e il 2015.

Per le vacanze di Pasqua, dunque, gli italiani confermano il loro interesse verso le città del Bel Paese ed europee, con soggiorni in genere di 4 notti.

Su www.trivago.it la meta più ricercata è, ancora una volta, Roma, mentre il resto del podio vede emergere Firenze e Amsterdam. Ne fanno così le spese Parigi e Londra, che, nei due anni precedenti, erano salde nella top 3 e che ora scivolano rispettivamente al settimo (scende di ben cinque posizioni) e al quarto posto.

Nella rosa delle prime 10 figurano, quest’anno, Venezia, che si piazza quinta, Napoli, ottava, e Torino, nona, con un salto, rispettivamente, di quatto e sei posizioni.

Più marcata la scalata di Milano: fanalino di coda della top 20 della Pasqua 2015, quest’anno è 11esima. Sono italiane anche le due new entry: Verona (15esima) e Assisi (20esima).

Destinazioni più cercate su trivago.it per vacanze le vacanze di Pasqua 2016

Posizione Destinazione Posizione Destinazione
1 Roma 11 Milano
2 Firenze 12 New York
3 Amsterdam 13 Berlino
4 Londra 14 Vienna
5 Venezia 15 Verona
6 Barcellona 16 Lisbona
7 Parigi 17 Madrid
8 Napoli 18 Dubai
9 Torino 19 Budapest
10 Praga 20 Assisi

Info: www.trivago.it

Giovanni Scotti

CONDIVIDI: