In occasione della Festa della Donna  perchè non andare alla scoperta di angoli nascosti e sconosciuti ai più e di attività alternative in alcune delle più affascinanti capitali europee? Con il supporto di momondo (www.momondo.it) – piattaforma digitale di ricerca voli e hotel – ecco 5 luoghi alternativi da scoprire in altrettante capitali europee, in compagnia delle amiche più care.

BRUXELLES – SCOPRIRE LA CITTA’ CON GLI OCCHI DELLA GENTE DEL POSTO
Per molti, la prima cosa da fare una volta atterrati a destinazione è stabilire nei minimi dettagli l’itinerario da seguire durante il soggiorno. E se fosse la gente del posto a fare da Cicerone? Meet the Greeters è un collettivo di persone originarie di Bruxelles che amano la loro città natale e ne vogliono condividere i fasti con gli altri. Non sono guide ufficiali, bensì volontari che mostrano tutto quello che c’è da vedere e che colgono l’occasione di far scoprire ai turisti i posti che amano di più, spesso troppo belli per essere trovati in una guida standard. La cosa più divertente è che ogni greeter decide luoghi diversi in base al modo in cui vede la città. Contattarli è facilissimo, basta stabilire un giorno, un orario e godersi la visita guidata.

Copia di Londra

LONDRA – GUARDARE I PIU’ CLASSICI DEI FILM SULLE SPONDE DEL TAMIGI
Tutti i martedì sera il Sands Cinema Club proietta il meglio del cinema mondiale e d’autore in un’atmosfera da film d’epoca presso Rotherhithe, di fianco al Tamigi. Una visita qui è una vera avventura teatrale: attraversare le botteghe dei costumi piene zeppe di arnesi di merceria e appendiabiti colmi di vestiti, per poi raggiungere la sala cinematografica, dove una folla amichevole ed entusiasta è intenta a godersi spettacoli che vanno da “Films of 1979” al realismo poetico francese. L’entrata è gratuita previa prenotazione per email.

Copia di Amsterdam

AMSTERDAM – ESCURSIONI, PICNIC E NUOTO ALL’AMSTERDAMSE BOS
Famosa per i suoi coffee shop, la sua frenetica vita notturna e il suo sistema di canali, Amsterdam è ricca di angoli nascosti da scoprire, tra i quali l’Amsterdamse Bos.
Il bosco di Amsterdam è qualcosa di più di un semplice parco; è un immenso, verde lussureggiante parco giochi nei sobborghi della città. Semplicemente camminando ci si potrà imbattere in splendidi laghi, un circolo canottieri e una fattoria di capre oltre a esposizioni d’arte sparse qua e là lungo i sentieri.

Copia di Parigi
PARIGI – VISITARE LA CITTA’ SUI PATTINI SOTTO LE STELLE
Una maniera divertente per scoprire Parigi, le vie del centro, ma anche le stradine meno battute e conosciute della città, è il Pari Roller. Questo modo alternativo di visitare la capitale francese è nato nel 1994, passando da una piccola moda di amanti dei roller fino a diventare un vero e proprio evento settimanale con centinaia di persone al seguito. Questo tour gratuito è rivolto sia ai pattinatori principianti che a quelli più esperti e, clima permettendo, il raduno è fissato tutti i venerdì alle ore 22 a Place Raoul Dautry di fianco alla fermata della metro Montparnasse.

Copia di Copenaghen

COPENAGHEN – VIVERE UNO DEI QUARTIERI PIU’ HIPSTER DEL MONDO
Tra le mete perfette per festeggiare la giornata mondiale della donna non poteva di certo mancare Copenaghen con la sua sirenetta. Con il suo mix di culture ed etnie, Copenaghen è il melting pot della Scandinavia e una città che riserva sorprese dietro ogni angolo.
Ad esempio, il famigerato quartiere a luci rosse ed ex quartiere operaio di Copenaghen è in realtà uno dei luoghi più alla moda della città – non solo per vivere- ma anche per fare shopping, mangiare, bere e divertirsi in compagnia. Vesterbro, noto anche come Copenaghen V, vanta infatti un’affascinante “via del cibo”, – Værnedamsvej – un paradiso per gourmet con botteghe, enoteche, ristoranti, caffè e negozi alimentari.

Per scoprire di più su queste destinazioni, momondo offre numerosi suggerimenti e spunti interessanti da tenere a mente una volta arrivati a destinazione su http://www.momondo.it/ispirazione/

CONDIVIDI: